Addetto al Primo Soccorso - Aggiornamento Triennale (4 Ore)

Corso

A Fara Filiorum Petri

60 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Diretto a

    Per aziende

  • Luogo

    Fara filiorum petri

  • Ore di lezione

    4h

Obiettivo del corso: Il corso fornisce l'aggiornamento teorico e pratico per l’attuazione delle misure di primo intervento interno e per l’attivazione degli interventi di pronto soccorso. Rivolto a: Soggetti che ricoprono l’incarico di Addetto al Pronto Soccorso aziendale. Aziende Gruppo C.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Fara Filiorum Petri (Chieti)
Visualizza mappa
Via Piane, 112, 66010

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma


L'art. 21 del D. Lgs. 626/94 impone al datore di lavoro di "provvedere affinché ciascun lavoratore riceva un'adeguata informazione sulle procedure che riguardano il pronto soccorso".
Il nuovo regolamento sul pronto soccorso aziendale, reso attuativo con il D.M. 388 del 15/07/2003, ha introdotto importanti novità che riguardano sia gli aspetti organizzativi-gestionali che formativi.
Con l'entrata in vigore del D.M. 388 del 15 luglio 2003 sussiste l'obbligo della formazione e dell’informazione riguardante il Primo Soccorso sul luogo di lavoro.
Per la formazione precedentemente conseguita si prevede la ripetizione triennale almeno per le capacità di intervento pratico, la cui motivazione logica risulta essere quella di garantire una capacità di intervento pratico adeguato, non assicurato da una formazione datata, ancorché riconosciuta valida sul piano teorico.


I corsi organizzati da MediaForm srl sono rivolti ai datori di lavoro, addetti al servizio di prevenzione e protezione, responsabili della sicurezza, lavoratori, consulenti, professionisti e addetti al primo soccorso.
In base al Decreto n. 388 del 15/07/2003, le aziende sono classificate in tre gruppi, tenendo conto della tipologia di attività svolta, del numero dei lavoratori occupati e dei fattori di rischio.
Gruppo A: comprende le aziende a rischio rilevante, le aziende con oltre cinque lavoratori appartenenti o riconducibili ai gruppi tariffari INAIL con indice infortunistico di inabilità permanente superiore a quattro e le aziende o unità produttive con oltre cinque lavoratori a tempo indeterminato del comparto dell'agricoltura.
Gruppo B: comprende le aziende con tre o più lavoratori.
Gruppo C: comprende le aziende con meno di tre lavoratori.
La formazione minima per la ripetizione delle prove pratiche è di 6 ore per le aziende del gruppo A, 4 ore per le aziende o unità produttive dei gruppi B e C.
Alla fine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza regolarmente valido ai fini della legge.

Intervenire velocemente quando si verifica un infortunio è determinante. Conoscere le corrette tecniche di primo soccorso, sapere cosa fare o cosa non fare nei riguardi di un infortunato, è di fondamentale importanza in qualsiasi luogo di lavoro.
In applicazione di quanto disposto dal Decreto n. 388 del 15/07/2003 la ripetizione della prova pratica si svolgerà in un’unica giornata.

Ulteriori informazioni

Stage: Nessuno
Alunni per classe: 20

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Addetto al Primo Soccorso - Aggiornamento Triennale (4 Ore)

60 € +IVA