Corso attualmente non disponibile

Addetto al Primo Soccorso - Gruppo A

SAFE HUB
A Boscoreale ()

119 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello avanzato
Ore di lezione 16 ore di lezione
Durata 2 Giorni
  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Il corso, della durata di 16 h, fornisce agli Addetti al Primo Soccorso le necessarie conoscenze, sia teoriche che pratiche, sulla formazione e addestramento alle tecniche di Primo Soccorso.

Informazioni importanti

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Formare gli addetti al primo soccorso aziendale per aziende del gruppo A. Formare il personale aziendale della squadra emergenze.

· A chi è diretto?

Lavoratori e/o Datori di lavoro addetti alla squadra di emergenza di aziende dai 5 lavoratori in su o unità produttive appartenenti o riconducibili ai gruppi tariffari INAIL con indice infortunistico di inabilità permanente superiore a 4 (art. 1, comma 1, punto II, D.M. 388/2003). Il corso è rivolto anche a Datori di Lavoro che possono svolgere il ruolo di Addetto al primo soccorso ricordando che per aziende oltre 5 Lavoratori vi è l'obbligo di formare comunque un Lavoratore.

· Requisiti

Figure designate dal datore di lavoro ai sensi dell'art. 18, comma 1, lettera b), D.Lgs. 81/2008, scelte in base agli aspetti di tipo personale e caratteriale del Lavoratore, tra i quali un discreto livello di cultura generale e una personale propensione verso l'argomento di primo soccorso.

· Titolo

L'organizzazione del corso è sempre molto approfondita e tiene conto sia del numero di partecipanti che dei loro profili/esigenze. Un approccio che riteniamo fondamentale per tematiche molto delicate come il primo soccorso.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrete ricontattati in modo celere dai nostri uffici.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Pronto soccorso
Sicurezza
Lavoro
Rischi sul lavoro
Pericolo

Professori

Aniello Palumbo
Aniello Palumbo
Ingegnere

Antonio Costanzo
Antonio Costanzo
ingegnere

Antonio Piscicelli
Antonio Piscicelli
Architetto

Programma

Come comportarsi in qualsiasi caso di pericolo o di rischio per la salute o per l'incolumità delle persone. Panoramica sulla simbologia utilizzata per segnalare sostanze pericolose. Segnaletica nei luoghi di lavoro. Organizzazione all’interno dei luoghi di lavoro in tema di primo soccorso. Cenni di anatomia (apparato respiratorio, apparato circolatorio, cardiovascolare). Prova pratica con simulatore umano.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto