Addetto al Ricevimento Alberghiero (receptionist)

Corso

A Saronno

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Saronno

  • Ore di lezione

    30h

Obiettivo del corso: Ad accogliere e gestire il cliente della struttura. Rivolto a: tutti coloro interessati ad ottenere un posto di lavoro nelle strutture ricettive.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Saronno (Varese)
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Vicolo S. Marta, 9, 21047

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Programma

L’Addetto al ricevimento assiste il cliente/ospite rispetto a tutte le richieste che può formulare durante il soggiorno, predisponendo quanto necessario alla sua soddisfazione.

Accoglie i clienti che arrivano nella struttura ricettiva, occupandosi della prima informazione e delle procedure di check-in e check-out, applicando le politiche di prezzo della struttura; assicura la disponibilità dell’alloggio e degli altri servizi; fornisce informazioni sulle opportunità offerte dalla struttura e dal territorio. Rileva la soddisfazione, propone soluzioni migliorative del servizio, gestisce eventuali reclami. Garantisce la sorveglianza, controllando i movimenti in entrata ed in uscita e intervenendo, in caso di necessità, secondo le procedure definite all’interno della struttura.

Contenuti: L’Hotel: tipologie e caratteristiche. Figure e caratteristiche del personale di ricevimento. Inserimento nel comparto e come essere immediatamente operativi.

Front Office: accoglienza clienti, Check-In, Check-out, cassa. BackOffice: gestione dei sospesi, archiviazione, gestione delle prenotazioni, tipologia delle prenotazioni, convenzioni.

Concierge: il cliente, rapporti con i clienti, gestione del cliente insoddisfatto. Turni notturni: caratteristiche e mansioni del portiere di notte. Cenni sul contratto nazionale.

Durata: 30 ore

Orario: serale dalle 19 alle 22

Contributo: è previsto un contributo per la copertura delle spese. Per la sua quantità rivolgersi in segreteria.

Il corso con un numero massimo 15 iscritti potrà essere ripetuto.

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