Addetto All'antincendio Rischio Basso

Consorzio Formazione Futura
Online

45 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Online
  • 4 ore di studio
  • Durata:
    1 Giorno
  • Campus online
  • Invio di materiale didattico
  • Servizio di consultazione
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso è finalizzato alla formazione dell'addetto all'antincendio e gestione delle emergenze.
Rivolto a: Lavoratori operanti in aziende che, secondo la classificazione operata dal D.M. Interno del 10.03.1998, si considerano a basso rischio incendio.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Ogni anno aziende, abitazioni ecc. vengono distutte dal fuoco. Oltre ai danni economici la propagazione di un incendio può causare seri danni anche all'ambiente circostante. La stragrande maggioranza degli incendi si verifica per disattenzione umana. Qualsiasi fuoco anche il più spaventoso prende le mosse da una scintilla, dall'ossigeno e da un materiale infiammabile. Impare come fare della tua azienda un luogo sicuro!

· A chi è diretto?

Nelle aziende fino a 4 lavoratori il datore di lavoro può ricoprire direttamente il ruolo di addetto alla prevenzione incendi. Nelle aziende con più di 5 lavoratori è necessario formare, almeno, un altro lavoratore.

· Requisiti

Nessuno.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Riceverà una e-mail contenente le modalità di pagamento e le credenziali d'accesso al corso di formazione.

· Quanto dura il corso?

Secondo quanto previsto dal DM 10/03/98 il corso ha una durata di 4 ore oltre il tempo necessario per svolgere il test di verifica dell'apprendimento.

· Ho finito il corso cosa devo fare ora?

Una volta terminato il corso, superato il test di verifica dell'apprendimento riceverà a mezzo raccomandata semplice l'attestato di frequenza valido a tutti gli effetti di legge.

Cosa impari in questo corso?

Italiano
Sicurezza e ambiente

Professori

Alessandro Romeo
Alessandro Romeo
Dott.

E' consulente del lavoro. Ha ricoperto il ruolo di responsabile del servizio di prevenzione e protezione dai rischi in aziende di piccole e medie dimensioni. E' autore di pubblicazioni in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Programma

Il contenuto del corso è quello previsto dal D.M. ministero dell'interno del 10.03.1998 e comprende:) L'INCENDIO E LA PREVENZIONE (1 ORA)- Principi della combustione;- prodotti della combustione;- sostanze estinguenti in relazione al tipo di incendio,- effetti dell'incendio sull'uomo;- divieti e limitazioni di esercizio;- misure comportamentali.2) PROTEZIONE antincendio E PROCEDURE DA ADOTTARE IN CASO DI INCENDIO (1 ORA)- Principali misure di protezione antincendio;- evacuazione in caso di incendio;- chiamata dei soccorsi.3) ESERCITAZIONI PRATICHE (2 ORE)- Presa visione e chiarimenti sugli estintori portatili;- istruzioni sull'uso degli estintori portatili effettuata o avvalendosi di sussidi audiovisivi o tramite dimostrazione pratica.Il corso può essere erogato a distanza tramite piattaforma e-learning oppure presso le sedi delle aziende.

Ulteriori informazioni

Sono state inserire nuove informazioni al corso d'interesse.......................................................................................................................................................................................................................................

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto