Addetto alla Reception lingua Tedesca

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Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Napoli
  • 4 ore di lezione
  • Durata:
    41 Giorni
  • Quando:
    31/12/2017
Descrizione

Tra le professioni indicate dall’ISFOL, nella macro area Addetti all’accoglienza nei servizi di alloggio e ristorazione, viene indicata la figura dell’addetto alla reception. Tale figura accoglie e registra gli ospiti nelle strutture; fornisce servizi di alloggio; assegna le camere e consegna le relative chiavi; fornisce informazioni sui servizi offerti; gestisce le prenotazioni e le pratiche di registrazione in arrivo e in partenza, tiene traccia delle camere disponibili; esegue le operazioni di check-out degli ospiti predisponendo la relativa documentazione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
31 dicembre 2017
Napoli
VIA SANTA BRIGIDA 51, 80133, Napoli, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

ISFOL identifica tra i principali ambiti di potenziamento professionale espressi dalle imprese la necessità della lingua straniera e nel periodo 2014-2018, per la macro area sopra indicata, prevede una variazione degli occupati pari ad un 4,8%, con un aumento della base occupazionale di 16.046 unità. La crescita del turismo in Italia da parte di utenti provenienti da paesi di lingua tedesca ha determinato una domanda molto alta di receptionist in lingua tedesca al fine di avere personale particolarmente formato non solo sulle competenze sopra indicate ma contestualizzate all’ambito linguistico di cui sopra (terminologia settoriale, modi di dire, approccio a quel tipo di cliente, etc.)

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Tedesco
Lingua
Reception

Professori

Lisa D'Esposito
Lisa D'Esposito
Docente

Programma

IL PROGRAMMA GENERALE

Modulo Titolo ore 0 Test di ingresso per la valutazione delle competenze iniziali
1 ANKUNFT DER GÄSTE (ACCOGLIENZA AI CLIENTI)
Salutare i clienti Forma di cortesia:
” effettuare registrazioni
” fonetica
” accompagnare alla camera
” Verbi al presente
” struttura della frase
“ forma interrogativa
“ Test di fine primo modulo 20 2 ZIMMER UND FRÜHSTÜCK (CAMERA E COLAZIONE)
Dare informazioni sulle camere:
” numeri
” informazioni sui prezzi delle camere
” Colazione (esprimere richieste)
” la declinazione del nominativo e dell’accusativo
” TEST DI FINE SECONDO MODULO 16 3 KORRESPONDENZ UND TELEFONDIENST (CORRISPONDENZA E SERVIZI TELEFONICI)
” ricevere prenotazioni per telefono
” rispondere a prenotazioni scritte
” Confermare prenotazioni per fax o e-mail
” verbi separabili
” verbi modali
” TEST DI FINE TERZO MODULO 12 4 HOTELSERVICE
Orario: chiedere l’ora e rispondere:
” dare informazioni circa i servizi dell’Hotel
” dare informazioni circa i luoghi di interesse nei pressi dell’hotel
” prendere prenotazioni per il ristorante dell’hotel
“ preposizioni
“ preposizioni con doppia reggenza
“ esprimere desideri ( möchten, hätte gern)
” TEST DI FINE QUARTO MODULO 20 5 HINWEISE, AUSKÜNFTE UND MITTELEIUNGEN (INFORMAZIONI E MESSAGGI)
Dare indicazioni circa l’ubicazione della stanza:
“ soddisfare richieste e gestire i reclami
“ annotare messaggi
“ fornire auto a noleggio
“ verbi modali: wollen, dürfen e sollen
“ Pronomi personali al nominativo e al dativo
“ TEST DI FINE QUINTO MODULO 20 6 ANGEBOTE IM HOTEL (OFFERTE IN HOTEL)
Prenotazione per i pasti da consumare in camera
“ vendita di prodotti nelle boutiques dell’hotel
“ offrire programmi per il tempo libero
“ verbo lassen
“ dativo
“ pronome personale al dativo
“ aggettivo possessivo
“ TEST DI FINE SESTO MODULO 24 7 ANGEBOTE UND URLAUBSORT(OFFERTE E LUOGHI DI INTERESSE)
Dare le informazioni sulle strade e sulle attrazioni turistiche del luogo
“ suggerire gite organizzate
“ aggettivi
“ comparativo
“ superlativo
“ TEST DI FINE SETTIMO MODULO 20 8 ABREISE DER GÄSTE (PARTENZA DEGLI OSPITI)
Servizio sveglia:
“ consegnare il conto ai clienti/pagamenti
“ sincerarsi che il soggiorno sia stato gradito
“ congedarsi
“ oggetti smarriti
“ participio passato dei verbi regolari e irregolari
“ preterito dei verbi sein e haben
“ TEST DI FINE OTTAVO MODULO 20 9 TEST FINALE PER VERIFICA DELLE COMPETENZE ACQUISITE, CORREZIONE E VALUTAZIONE DEI RISULTATI IN PLENARIA 4 10 Diritti e doveri dei lavoratori 4 11 Sicurezza sui luoghi di lavoro 4

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