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Corso

A Brescia

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Brescia

  • Ore di lezione

    20h

Obiettivo del corso: Consentire il miglioramento delle competenze della Segreteria. Rivolto a: Lav. dipendenti di Studi Professionali e Aziende.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Brescia
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Via Gian Battista Cacciamali, 61/l, 25125

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OBIETTIVO: Acquisizione di tecniche comunicative, comportamentali e professionali necessarie per potersi relazionare in modo efficace nel proprio contesto: la gestione del telefono, l'accoglienza di persone esterne, la gestione della corrispondenza, le mansioni quotidiane e la comunicazione interna. La finalità del percorso formativo è quella di individuare strategie efficaci per garantire i flussi di comunicazione di Segreteria, contribuendo all'erogazione di un servizio di qualità.

Argomenti trattati dal corso: l'importanza del ruolo di Segreteria all'interno di uno Studio Professionale; le competenze richieste in tale contesto, nel duplice ruolo di Segretaria e Receptionist; analisi del processo comunicativo e dei meccanismi che lo caratterizzano; ostacoli e filtri all'interno della comunicazione e superamento degli stessi; suggerimenti per lo sviluppo di una comunicazione efficace, attraverso: ascolto attivo, empatia ed assertività; le diverse tipologie di comunicazione (verbale, paraverbale e non verbale); applicazione di tali tipologie nel contesto lavorativo; la gestione dei rapporti esterni allo Studio nei vari contesti; il telefono quale strumento di comunicazione e di accoglienza, nel costituire un vero e proprio "biglietto da visita" per lo Studio; la comunicazione di persona in chiave di accoglienza e ricettività; la comunicazione scritta, nella gestione della corrispondenza (lettere, fax, e-mail); la redazione di testi, documenti e relazioni, con strategie di buona leggibilità; l'implicita valorizzazione del servizio erogato dallo Studio, attraverso principi di PNL; programmazione e pianificazione delle mansioni nella quotidianità lavorativa; organizzazione del tempo, gestione dell'agenda e degli appuntamenti; la comunicazione interna efficace attraverso principi di Intelligenza Emotiva.

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