Addetto antincendio in attività a rischio di incendio basso-medio-elevato ai sensi del D. M. 10 Marzo 1998 - D.Lgs 81/08

Omega Formazione S.r.l.
A Calenzano

151-300
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Calenzano
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    16/01/2017
Descrizione

Il corso intende fornire un'adeguata informazione, formazione ed addestramento pratico per gli addetti antincendio delle aziende a rischio di incendio elevato, medio o basso attraverso un percorso formativo suddiviso in moduli teorici sui rischi e le cause di incendio, le misure di protezione e le procedure da adottare in caso di incendio ed una parte pratica di esercitazione all'uso degli estintori, di naspi e idranti e DPI obbligatori.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
16 gennaio 2017
Calenzano
Via G. Garibaldi 58, 50041, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso intende fornire un'adeguata formazione per gli addetti antincendio in azienda. Rischio Basso: 4 ore Rischio Medio: 8 ore Rischio Elevato: 16 ore

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto ai datori di lavoro e dipendenti di attività a rischio di incendio basso, medio o alto che ricoprano per l'azienda il ruolo di addetto antincendio ai sensi del D.Lgs 81/08 e DM 10/03/98.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I corsi vengono organizzati con docenti senior esperti del settore. Sia la parte teorica che la prova pratica vengono svolte interamente presso la nostra sede (dove è presente un campo di addestramento).

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti invieremo la scheda di adesione completa di programma e calendario corso. Con il modulo potrai completare l'iscrizione.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Sicurezza
Antincendio

Professori

Omega Formazione
Omega Formazione
Srl

Programma

CONTENUTI DIDATTICI:

Le principali cause di un incendio in relazione allo specifico ambiente di lavoro; le sostanze estinguenti; rischi alle persone ed all’ambiente; specifiche misure di prevenzione incendi; accorgimenti comportamentali per prevenire gli incendi; importanza del controllo degli ambienti di lavoro; importanza delle verifiche e delle manutenzioni sui presidi antincendio; misure di protezione passiva; vie di esodo, compartimentazioni, distanziamenti; attrezzature e impianti di estinzione; sistemi di allarme; segnaletica di sicurezza; illuminazione di emergenza; procedure da adottare quando si scopre un incendio; procedure da adottare in caso di allarme; modalità di evacuazione; modalità di chiamata di servizi di soccorso; collaborazione con i vigili del fuoco in caso di intervento; esemplificazione di una situazione di emergenza e modalità procedurali-operative; presa visione e chiarimenti sulle principali attrezzature ed impianti di spegnimento; presa visione sulle attrezzature di protezione individuale (maschere, auto protettore, tute, ecc.); esercitazioni sull’uso delle attrezzature di spegnimento e di protezione individuale.




Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto