Corso attualmente non disponibile

addetto antincendio in attività a rischio di incendio basso-medio-alto

Corso

A Calenzano ()

151-300 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Durata

    Flessible

ai sensi del D. M. 10 Marzo 1998 - D.Lgs 81/08

Il corso intende fornire un'adeguata informazione, formazione ed addestramento pratico per gli addetti antincendio delle aziende a rischio di incendio elevato, medio o basso attraverso un percorso formativo suddiviso in moduli teorici sui rischi e le cause di incendio, le misure di protezione e le procedure da adottare in caso di incendio ed una parte pratica di esercitazione all'uso degli estintori, di naspi e idranti e DPI obbligatori.

Profilo del corso

Il corso intende fornire un'adeguata formazione per gli addetti antincendio in azienda.

Rischio Basso: 4 ore
Rischio Medio: 8 ore
Rischio Elevato: 16 ore

Il corso è rivolto ai datori di lavoro e dipendenti di attività a rischio di incendio basso, medio o alto che ricoprano per l'azienda il ruolo di addetto antincendio ai sensi del D.Lgs 81/08 e DM 10/03/98.

I corsi vengono organizzati con docenti senior esperti del settore. Sia la parte teorica che la prova pratica vengono svolte interamente presso la nostra sede (dove è presente un campo di addestramento).

Ti invieremo la scheda di adesione completa di programma e calendario corso. Con il modulo potrai completare l'iscrizione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Sicurezza
  • Antincendio
  • Antincendio rischio basso
  • Addetto antincendio
  • Dm 1998
  • Antincendio rischio
  • Rischio Basso
  • Antincendio 4 ore
  • Addetti antincendio
  • Antincendio aziendale

Professori

Omega Formazione

Omega Formazione

Srl

Programma

CONTENUTI DIDATTICI:

Le principali cause di un incendio in relazione allo specifico ambiente di lavoro; le sostanze estinguenti; rischi alle persone ed all’ambiente; specifiche misure di prevenzione incendi; accorgimenti comportamentali per prevenire gli incendi; importanza del controllo degli ambienti di lavoro; importanza delle verifiche e delle manutenzioni sui presidi antincendio; misure di protezione passiva; vie di esodo, compartimentazioni, distanziamenti; attrezzature e impianti di estinzione; sistemi di allarme; segnaletica di sicurezza; illuminazione di emergenza; procedure da adottare quando si scopre un incendio; procedure da adottare in caso di allarme; modalità di evacuazione; modalità di chiamata di servizi di soccorso; collaborazione con i vigili del fuoco in caso di intervento; esemplificazione di una situazione di emergenza e modalità procedurali-operative; presa visione e chiarimenti sulle principali attrezzature ed impianti di spegnimento; presa visione sulle attrezzature di protezione individuale (maschere, auto protettore, tute, ecc.); esercitazioni sull’uso delle attrezzature di spegnimento e di protezione individuale.



Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

addetto antincendio in attività a rischio di incendio basso-medio-alto

151-300 €