Addetto Antincendio Rischio Alto

Ac Wild School Snc
A Palermo
  • Ac Wild School Snc

250 

Il corso è stato molto interessante e il personale docente preparato. Ci hanno anche accompagnato durante l’esame presso la caserma dei vigili del fuoco e siamo stati tutti promossi!!

L'opinione di un ex-alunno
Preferisci chiamare subito il centro?
09168... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Palermo
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

AC Wild School pubblica su emagister.it il corso di Addetto Antincendio Rischio Alto, rivolto ai lavoratori nominati per lo svolgimento di tale ruolo presso aziende caratterizzate da un alto livello di rischio incendio. Il corso si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per far fronte alle situazioni di emergenza in cui si manifesta un incendio durante lo svolgimento dell’attività lavorativa. Infatti, tale formazione verte alla preparazione dell’esame d’idoneità tecnica tenuto direttamente presso il comando dei Vigili del Fuoco.

Il corso, dalla durata di 2 giorni, si svolge attraverso 16 ore di lezione a Palermo presso la sede di AC Wild School. La metodologia adottata per la formazione prevede l’approfondimento di nozioni teoriche e l’esecuzione di prove pratiche di spegnimento incendi. Al termine della formazione, i partecipanti riceveranno l’Attestato di Addetto Antincendio Rischio Alto rilasciato da VVF.

Il programma, come riportato su emagister.it, analizza l’incendio e la prevenzione incendi, la protezione antincendio e le procedure d’adottare nel caso in cui si manifesti un incendio in azienda. Inoltre, il corso include lo svolgimento di 4 ore di esercitazioni pratiche.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Palermo
via Ugo La Malfa n°62, 90146, Palermo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Opinioni

A

02/04/2014
Il meglio Il corso è stato molto interessante e il personale docente preparato. Ci hanno anche accompagnato durante l’esame presso la caserma dei vigili del fuoco e siamo stati tutti promossi!!

Da migliorare ...

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Addetto antincendio
Aziende con alto rischio d'incendio
Procedure antincendio
Gestione delle emergenze
Prevenzione incendi
Spegnimento incendi in azienda
Protezione antincendio
Procedure da adottare in caso di incendio
Sicurezza antincendio
Sicurezza sul luogo di lavoro
Evitare incendi in azinda
Vigili del Fuoco

Professori

Tecnico Certificato
Tecnico Certificato
abilitato

Programma

Il corso prevede nozioni teoriche, prova pratica di spegnimento ed è di preparazione per l'esame di idoneità tecnica da svolgersi direttamente presso il comando dei vigili del fuoco. L formazione affronta:


1) L'incendio e la prevenzione incendi (4 ore)

2) La protezione antincendio (4 ore)

3) Procedure da adottare in caso di incendio (4 ore)

4) Esercitazioni pratiche (4 ore)