Addetto assistente dentista

British School
A Livorno

2.365 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Livorno
  • 1200 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: L’addetto assistente dentista è un operatore che, in possesso di una adeguata preparazione culturale e professionale, lavora a stretto contatto sia con il paziente e sia con il dentista. Il corso ha l'obiettivo di creare figure professionali in grado di operare nel campo sanitario, più specificatamente nel settore odontoiatrico, in qualità di assistente capace di gestire sia l’area operativa.
Rivolto a: Occupati/Disoccupati/Inoccupati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Livorno
Via Pieroni n°26, 57125, Livorno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Istruzione primo ciclo: diploma di scuola secondaria di primo ciclo - coloro che devono assolvere il diritto-dovere come previsto dalla L.53/2003,devono anche aver frequentato almeno un anno di percorso di Istruzione secondo ciclo; oppure assolvimento di obbligo scolastico con licenza elementare + esperienza lavorativa triennale. Compimento del 18° anno di età alla data di avvio del percorso...

Programma

Il corso di Addetto assistente dentista, organizzato da British School Livorno, è riconosciuto dalla Provincia di Livorno, la quale rilascerà ai partecipanti una qualifica professionale avente validità regionale.
Il percorso formativo ha una durata complessiva di 1200 ore, di cui 720 ore di formazione in aula e 480 ore di tirocinio pratico da svolgere presso studi dentistici collocati sul territorio regionale.

PROFILO DI RIFERIMENTO
L’addetto assistente dentista è un operatore che, in possesso di una adeguata preparazione culturale e professionale, lavora a stretto contatto sia con il paziente e sia con il dentista. Il corso ha l’obiettivo di creare figure professionali in grado di operare nel campo sanitario, più specificatamente nel settore odontoiatrico, in qualità di assistente capace di gestire sia l’area operativa che l’area amministrativa, accogliere il cliente in modo da capirne le esigenze.

REQUISITI PER L’ISCRIZIONE
 Istruzione primo ciclo: diploma di scuola secondaria di primo ciclo - coloro che devono assolvere il diritto-dovere come previsto dalla L.53/2003,devono anche aver frequentato almeno un anno di percorso di Istruzione secondo ciclo; oppure assolvimento di obbligo scolastico con licenza elementare + esperienza lavorativa triennale.
 Compimento del 18° anno di età alla data di avvio del percorso formativo
 Certificazione di sana e robusta costituzione fisica, ai sensi della legislazione vigente e in data non anteriore a tre mesi da consegnare in caso di ammissione al corso successivamente


LE TEMATICHE AFFRONTATE DURANTE IL CORSO SARANNO
 Materie sanitarie e odontoiatriche
 Rapporti con i pazienti e con il medico
 Gestione della sala
 Attrezzature mediche e preparazione della sala.
 Gestione delle cartelle cliniche
 Psicologia comportamentale
 Accoglienza e ricevimento

Ulteriori informazioni

Stage: 480 ore

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto