Addetto Comunita' Infantili

O.D.A. Opera Diocesana Assistenza
A Catania

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Inizio Catania
Ore di lezione 750 ore di lezione
  • Qualifica professionale
  • Catania
  • 750 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Preparare una figura adeguatamente qualificata, in grado di inserirsi competitivamente nel mercato del lavoro Trasfondere i saperi e le prassi, essenziali ad attivare e supportare la mentalità imprenditoriale Consentire e stimolare modalità di apprendimento nell'intero arco della vita Favorire, migliorare e sostenere l'occupabilità e i processi di accesso e integrazione nel mercato del lavoro. ..
Rivolto a: Giovani e adulti che desiderano conseguire una qualifica e/o specializzazione per poter svolgere una professione, ragazzi fino ai 18 anni che vogliono assolvere l’obbligo formativo ai sensi dell'art. 68 della legge 144/99, giovani e adulti con difficoltà di apprendimento, lievi disabilità fisiche o psichiche, problematiche comportamentali, lavoratori che vogliono aggiornarsi o riqualificarsi.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Catania
Via Galermo, Catania, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Catania
Via Galermo, Catania, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma scuola Media Inferiore

Programma

L'"Addetto Comunità Infantili" è una figura professionale che svolge la propria attività presso asili nido e scuole dell'infanzia, nonché presso istituzioni para ed extrascolastiche, di sostegno e valorizzazione dell'infanzia, quali i servizi socio-educativi di territorio, i consultori, le ludoteche, i centri famiglia e tutte quelle strutture (pubbliche e private) che richiedono una specifica qualificazione rispetto all'educazione infantile.
Si occupa di bambini in età prescolastica (da 0 a 6 anni) e cerca di promuovere le loro capacità naturali e l'acquisizione di competenze comunicative, creative, espressive e cognitive.
Le mansioni dell'addetto per le comunità infantile sono svariate: gestisce il processo educativo in termini organizzativi e pedagogico-didattici, osserva in modo sistematico il comportamento del bambino, elabora interventi educativi, utilizza tecniche espressive diverse (musica, drammatizzazione, pittura, grafica).

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto