Addetto paghe e contributi - gestione amministrativa informatizzata

Provincia Terni
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1.510 
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Descrizione

Obiettivo del corso: Addetto paghe contributi con competenze generali e propedeutiche nella gestione quotidiana delle procedure e della documetnazione amministrativo/dichiarativa aziendale, in grado di utilizzare i moderni strumenti informatici.
Rivolto a: Da consultare con il centro.

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Cosa impari in questo corso?

Gestione amministrativa
Paghe e contributi

Programma

Principali argomenti trattati

la sicurezza e la prevenzione: sicurezza sul lavoro, lavoro al videoterminale; gestione amministrativa: la funzione amministrativa nella organizzazione aziendale, elementi di scienze delle finanze, introduzione alla struttura del paino dei conti e relativa gestione, ciclo attivo e passivo, archivi di base dell'amministrazione; paghe e contributi I parte: procedure di amministrazione del personale, aspetti giuridici e istituzionali el rapporto di lavoro, procedure operative di amminstrazione e gestione del personale, il calcolo delle retribuzioni; paghe e contributi II parte: gestione amministrativa informatizzata, automazione d'ufficio (nozioni di hardware e software/sistema operativo Windows/Microsoft Word), utilizzo di software applicativo gestionale per l'amministrazione informatizzata del personale (osra COSMO PAGHE)


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