Addetto Pasticcere

Comune di Firenze - Centro di Formazione Professionale
A Firenze

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Firenze
  • 1800 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: E' una professionalità che opera prevalentemente nel settore della produzione di prodotti di panetteria e di pasticceria fresca. Nella elaborazione del prodotto dolciario coordina i sapori e ne cura l'aspetto estetico tenendo presente il gusto del cliente. Prepara, decora e presenta i dolci, nel rispetto delle norme igieniche. Con il conseguimento dell'attestato di qualifica verrà rilasciata.
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Via Nicolodi, 2 , 50137, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

AMMISSIONE: assolto obbligo scolastico ETA’ MASSIMA 20 ANNI

Programma

Descrizione:

E' una professionalità che opera prevalentemente nel settore della produzione di prodotti di panetteria e di pasticceria fresca. Nella elaborazione del prodotto dolciario coordina i sapori e ne cura l'aspetto estetico tenendo presente il gusto del cliente. Prepara, decora e presenta i dolci, nel rispetto delle norme igieniche.

Con il conseguimento dell'attestato di qualifica verrà rilasciata l'attestazione per il sistema HACCP e i crediti per l'accesso alle attività commerciali e la somministrazione degli alimenti (ex REC).

MATERIE DI STUDIO: cultura generale, lingua francese, lingua inglese, informatica, scienza dell'alimentazione, igiene, merceologia, economia aziendale, esercitazioni pratiche e stage aziendale. Competenze aggiuntive: HACCP - Formazione obbligatoria per somministrazione di alimenti e bevande - Formazione obbligatoria per accesso alle attività nel settore merceologico alimentare (C.A.A.).


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto