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Addetto Turismo e Reception

5.0
14 opinioni
  • Very good
    |
  • Perfetto per il lavoro. C'è tutto quello che ho poi messo in pratica al lavoro. Collegarsi e consultare il materiale è molto semplice. Hai sempre qualcuno dell'assistenza clienti che ti segue.
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  • Interessante e pratico. Ben strutturato e ricco di spunti
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Corso

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Per lavorare nel mondo del turismo

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    A distanza

  • Durata

    12 Mesi

Corsi online turismo di specializzazione

Emagister.it presenta Il corso Addetto Turismo e Reception offerto da Fiore Rosalba e rivolto a tutte le persone che desiderano lavorare o approfondire le proprie capacità nel settore turistico con particolare attenzione all’accoglienza dei clienti.

Il corso, della durata di 12 mesi da svolgere a distanza, ha come obiettivo quello di formare operatori preparati del settore turistico, per poter gestire eventi e organizzare servizi turistici, dall’accoglienza del cliente al percorso turistico.

Il programma del corso è suddiviso in cinque grandi aree tematiche. Nella prima, di carattere generale, verrà studiato tutto quello che ruota attorno alla figura del front office: dall’organizzazione all’accoglienza del cliente. Inoltre si apprenderanno le mansioni base dell’amministazione e della contabilità come la gestione del magazzino, delle buste paga e della privacy. Il secondo modulo, di carattere informatico, si concentrerà sui programmi e sugli strumenti di base per la gestione amministrativa. Nel terzo e quarto modulo si trasmetteranno elementi indispensabili per figure professionali volte all’acccoglienza negli hotel. Il quinto modulo infine affronterà il tema specialistico della lingua inglese, con particolare attenzione alla terminologia turistica.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

A distanza

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Profilo del corso

il corso Addetto Turismo e Receptionist include tutto quanto è richiesto ad un operatore formato e preparato del settore turismo in cerca di lavoro o che voglia aggiornare ed ampliare le proprie competenze. Il corso che FioreRosalba.com ti propone è completo e adatto sia per chi ha una seppur minima esperienza nel settore, sia per chi è senza esperienza e vuole diventare un receptionist professionale partendo da zero.

A tutti.

Per accedere al corso non sono previsti particolari requisisti d’accesso è rivolto a tutti i diplomati e laureati che vogliono lavorare nel settore del turismo.

E' facilissimo. L'alunno potrà accedere all’aula virtuale per 12 mesi.

Domande e risposte

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alla fine del corso è riconosciuta una qualifica ?

Arcangela D., Più di due anni

Rispondere

Risposta di Consulente del centro (Più di due anni)

Questo corso non prevede la qualifica, non essendo comunque obbligatoria per l'assunzione trattandosi di professione esercitabile da chiunque. Abbiamo altri corsi a catalogo anche con qualifica

e riconosciuta una qualifica?

Usuario Emagister, Più di due anni

Rispondere

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

Credo che ti verrà rilasciato un attestato

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

Credo che ti verrà rilasciato un attestato

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

Credo che ti verrà rilasciato un attestato

Alla fine del corso viene lasciato un certificato?

Gabriela F., Più di due anni

Rispondere

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

Ciao! Dovresti compilare il modulo cosi il centro ti risponderà

Opinioni

5.0
eccellente
  • Very good
    |
  • Perfetto per il lavoro. C'è tutto quello che ho poi messo in pratica al lavoro. Collegarsi e consultare il materiale è molto semplice. Hai sempre qualcuno dell'assistenza clienti che ti segue.
    |
  • Interessante e pratico. Ben strutturato e ricco di spunti
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Yousef Shahit

5.0
05/08/2021
Sul corso: Very good
Consiglieresti questo corso?:

Giulia Franzi

5.0
22/09/2017
Il meglio: Perfetto per il lavoro. C'è tutto quello che ho poi messo in pratica al lavoro. Collegarsi e consultare il materiale è molto semplice. Hai sempre qualcuno dell'assistenza clienti che ti segue.
Da migliorare: Nulla mi sono trovata bene.
Consiglieresti questo corso?:

Rosa Fio

5.0
13/09/2017
Il meglio: Interessante e pratico. Ben strutturato e ricco di spunti
Da migliorare: Niente
Consiglieresti questo corso?:

lucia amoroso

5.0
28/09/2016
Il meglio: Ho appena aperto un B&B con mia sorella cercavo un corso che mi aiutasse visto che non lavoravo già nel settore
Da migliorare: Niente.
Consiglieresti questo corso?:

Houcine

5.0
15/07/2016
Il meglio: Il negozio è affidabilissimo in termini di prodotti, consegne e disponibilità telefonica. Da consigliare veramente!!
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2017
2016

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Organizzazione
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Privacy
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Reception
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Fatturazione
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Turismo receptionist
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Turismo
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Operatore front office
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Addetto front office
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Accoglienza alberghiera
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Accoglienza
  • Fattura
  • Receptionist
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Turismo e settore alberghiero (altro)
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Comunicazione turistica
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Inglese turistico
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Management del turismo
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Addetto alla contabilità
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Addetto contabile
  • Amministrazione contabile
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Professori

Casa editrice Fiore Rosalba

Casa editrice Fiore Rosalba

uff. casa editrice

Programma

PROGRAMMA

1 MODULO GENERALE

  • Il front office organizzazione e relazionarsi con i clienti;
  • Lavorare in team;
  • La comunicazione verbale telefonica a clienti/fornitori;
  • La comunicazione scritta: lettere commerciali, fax, email, seminari e convegni;
  • Basi di archivistica per organizzare l’archivio;
  • Il protocollo informatico per gestire e preparare la documentazione per partecipare a bandi e gare;
  • Basi ed approfondimenti di amministrazione e contabilità;
  • Busta paga;
  • Il magazzino: funzioni e organizzazione;
  • Sicurezza sui luoghi di lavoro per il lavoratore;
  • Privacy;

2 MODULO INFORMATICA

  • Informatica in ufficio: sistema operativo, programma di scrittura, fogli elettronici, basi di dati, strumenti di presentazione, internet e posta elettronica ( ECDL – Patente Europea – tutto il pacchetto Office di Microsoft)

3 MODULO TURISMO

  • Le figure Professionali

4 MODULO INFORMATICA PER HOTEL

  • Gestionale per le prenotazioni alberghiere

5 MODULO SPECIALISTICO LINGUA INGLESE (tutti i corsi sono in inglese)

Lingua Inglese e Turismo (include)

  • English Language and Literature
  • Basic English Grammar
  • Basic English for Business and Tourism

Tourism and Hospitality Management:

  • Tourism Studies
  • Tourism and Hospitality Management

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Addetto Turismo e Reception

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