Addetto Vendite - Grande Distribuzione

Città Studi
A Biella

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per disoccupati
  • Biella
  • 600 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Obiettivo del percorso sarà quello di formare un addetto alle vendite in grado eseguire le normali operazioni di confezionamento, di vendita e di relazionarsi in modo adeguato con la clientela.
Rivolto a: Il corso è rivolto a giovani e adulti maggiori di 18 anni disoccupati con Diploma di scuola secondaria di I grado (Licenza Media Inferiore).

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Biella
C.so Pella 10, 13900, Biella, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per poter accedere al corso gli allievi dovranno essere disoccupato ed in possesso del Diploma di scuola secondaria di I grado (Licenza Media Inferiore)

Opinioni

D

01/10/2009
Il meglio Materie interessanti e utili compreso stage.

Da migliorare Mancanza della materia di pratica della mansione della vendita

Consiglieresti questo corso? No.

Programma

DURATA E LUOGO DI SVOLGIMENTO Il corso avrà una durata di 600 ore di cui 240 di stage. Le lezioni si terranno presso Città Studi in C.so Pella,10 – Biella in orario diurno.

STAGE: Lo stage sarà realizzato all’interno della settore della grande distribuzione; l’orario sarà concordato tenendo conto delle esigenze dell’azienda e dell’allievo, ma si privilegerà un orario part –time.

REQUISITI PER L’AMMISSIONE TITOLO DI STUDIO RICHIESTO PER ACCEDERE AL CORSO Diploma di scuola secondaria di I grado (Licenza Media Inferiore)

SELEZIONE IN INGRESSO E’ previsto per tutti i partecipanti un colloquio motivazionale di orientamento in cui saranno valutati i seguenti aspetti: aspettative rispetto al corso, motivazione e impegno alla frequenza e aspettative professionali.

PROGRAMMA o Accoglienza o Accompagnamento al lavoro o Tecnologie Informatiche o Pari opportunità o Competenze per il lavoro o Le operazioni di confezionamento o Il processo di vendita o Gestione del magazzino e merceologia o Elementi per la sostenibilità ambientale

SBOCCHI PROFESSIONALI
L'addetto vendite potrà trovare occupazione all'interno di un punto vendita di qualsiasi settore e dimensione come ad esempio Ipermercati e Supermercati.


CERTIFICAZIONE RILASCIATA AL TERMINE DEL PERCORSO
Gli allievi che avranno frequentato almeno i 2/3 del monte ore complessivo e superato la prova finale, conseguiranno un attestato di Qualifica Professionale

Ulteriori informazioni

Stage:

240


Alunni per classe: 18

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto