Adetto al Front Office

A & I Società Cooperativa Accoglienza e Integrazione
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 30 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: COMPETENZE APPRESE gestire le comunicazioni in entrata ed uscita (posta e protocollo) fornire assistenza ai bisogni/attese del cliente-utente.
Rivolto a: REQUISITI PER L'ISCRIZIONE: I corsi sono gratuiti per soggetti disoccupati, residenti in Regione Lombardia, che possano usufruire del dispositivo Dote Lavoro o Dote disabili, oppure Dote Ammortizzatori Sociali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
VIA ALLEGRANZA 16 , 20144, Milano, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Obiettivi e contenuti

Il percorso formativo è teso allo sviluppo e al potenziamento di abilità sociali relative al ruolo di operatore di front office.

Il programma formativo verterà sull'accoglienza dei clienti e tematiche relative al contatto con il pubblico, la gestione di una comunicazione efficace, e altre problematiche connesse al ruolo.

Obiettivo generale: i partecipanti dovranno raggiungere la piena autonomia operativa per lo svolgimento del proprio ruolo professionale.

Svilupperanno capacità di ascolto e di comunicazione per interpretare le richieste e le esigenze dei clienti ed intrattenere rapporti positivi con gli stessi , con i propri colleghi e con i propri responsabili d’ufficio.

Obiettivo specifico: i partecipanti sapranno intervenire nello svolgimento e nell’espletamento delle operazioni risultanti dalla gestione di un ufficio. In particolare saranno in grado di:

- rispondere al telefono, condurre una telefonata;

- accogliere e relazionarsi con il cliente;

- gestire i reclami;

- utilizzare ed aggiornare l’agenda di lavoro;

- protocollare ed archiviare la corrispondenza;

- utilizzare i pacchetti applicativi di gestione archivi, tabelle, grafici, testi (office: Word, excel), internet, posta elettronica;

- conoscere, e mettere in pratica, le normative recenti ( Legge sulla privacy) per il corretto adempimento dei propri compiti ( tenuta dell’archivio dei dati del personale, dei clienti, dei fornitori, richiesta di certificati).


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto