ADHD tra Mindfulness e tocco massaggio

Studio Psicologia Rizzi
A Padova
  • Studio Psicologia Rizzi

100 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Padova
  • 7 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    03/12/2016
Descrizione

Conosci l'ADHD, le sue cause e le sue conseguenze e impara nuove tecniche di intervento per relazionarti in modo costruttivo con il bambino ADHD. Il corso ti accompagnerà da un punto di vista teorico e da un punto di vista pratico per poter usare da subito le tecniche apprese, sia a casa che a scuola. Tra le tecniche proposte, imparerai come la mindfulness può aiutare il bambino ADHD a sviluppare l'attenzione e come il tocco può essere un utile alleato alla relazione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
03 dicembre 2016
Padova
VIA VICENZA 12/a, 35138, Padova, Italia
Visualizza mappa
dalle ore 9.30 alle ore 18.00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Gli obiettivi del corso sono presentare l'ADHD, discutendone cause e conseguenze e accompagnare i partecipanti a empatizzare con i bambini con questo disturbo, intervenendo successivamente attraverso il tocco e la mindfulness a casa e a scuola.

· A chi è diretto?

Il corso è destinato a Insegnanti, Medici, Psicologi, Educatori professionali, Assistenti sanitari, Terapisti della neuro e psicomotricità, Logopedista, Infermieri professionali, infermieri pediatrici e a tutti gli interessati al tema.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

ADHD
Iperattività
Mindfulness
Tocco
massaggio
Empatia
Insegnanti
BES
Disturbi dell'apprendimento
Psicologia infantile

Professori

Debora Trabucchi
Debora Trabucchi
Psicologa, Psicoterapeuta Funzionale

Laura Casetta
Laura Casetta
Psicologa Psicoterapeuta

Programma

Il corso sul piano teorico vuole illustrare cos'è l'ADHD, discutendo quanto intevengono i fattori biologici e quanto quelli ambientali. A seguito delle basi teoriche, il primo passo per intervenire con il bambino ADHD è riuscire a relazionrsi con esso: a quetso scopo verranno proposte delle tecniche esperienziali per empatizzare col bambino ADHD. Tra le modalità di intervento verranno suggerite tecniche di mindfulness e di tocco e massaggio, in grado di sviluppare l'attenzione e la relazione, sia a scuola, che a casa. Il corso darà spazio ai partecipanti per presentare situazioni problematiche e per discutere di casi complessi, che verranno letti attraverso le basi teoriche e pratiche fornite.