Adobe after Effects CS6

Circolo Ratataplan
A Riccione

360 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Riccione
  • 30 ore di lezione
  • Durata:
    2 Mesi
  • Quando:
    28/11/2016
Descrizione

Obiettivo del corso: Utilizzare Adobe After Effects per creare composizioni videografiche. L’utente sarà in grado di effettuare composizioni 2D e 3D, migliorare metraggi imperfetti, animare con diverse modalità clip e testi, aggiungere ai propri video effetti speciali dal notevole impatto visivo. L’utente acquisirà inoltre la capacità di estendere le potenzialità del software attraverso l’impiego di plugins prodotte da terze parti.
Rivolto a: Chiunque si proponga di correggere in vario modo le clip video originali. Inoltre, chiunque voglia introdurre elementi artistici, tecnici o creativi all’interno dei propri metraggi video.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
28 novembre 2016
Riccione
Via Bologna, 13, 47838, Rimini, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

La conoscenza di almeno un programma per l’editing video.

Cosa impari in questo corso?

Adobe After Effects
Gestione effetti video

Professori

Giovanni Maiani
Giovanni Maiani
Graphic Designer 3D, Docente 3ds max dal 1996

Programma

Adobe After Effects è lo standard di settore per le animazioni e gli effetti speciali. Consente di creare in breve tempo animazioni accattivanti ed effetti speciali di livello cinematografico grazie a strumenti flessibili che offrono grandi potenzialità creative. Adobe After Effects rappresenta la soluzione ideale per chi vuole sperimentare effetti speciali sulle proprie produzioni multimediali. Questo software permette infatti di creare animazioni 2D e 3D ed inserirle in video creati con altri programmi di montaggio in modo da ottenere risultati visivamente di altissimo livello. Spesso ciò che distingue un video amatoriale da uno di livello medio-elevato è la presenza di effetti speciali applicati a immagini, testi e riprese video. Adobe After Effects è un software dedicato interamente alla post produzione, ovvero quella fase che solitamente si effettua una volta completato il montaggio del video e consiste nell'aggiunta di effetti speciali 2D o 3D.
Obiettivi
Utilizzare Adobe After Effects per creare composizioni videografiche. L’utente sarà in grado di effettuare composizioni 2D e 3D, migliorare metraggi imperfetti, animare con diverse modalità clip e testi, aggiungere ai propri video effetti speciali dal notevole impatto visivo. L’utente acquisirà inoltre la capacità di estendere le potenzialità del software attraverso l’impiego di plugins prodotte da terze parti.

Destinatari
Chiunque si proponga di correggere in vario modo le clip video originali. Inoltre, chiunque voglia introdurre elementi artistici, tecnici o creativi all’interno dei propri metraggi video.

Competenze in ingresso
La conoscenza di almeno un programma per l’editing video.

Contenuti
La finestra del progetto
Importazione audio/video
La finestra di composizione video
La finestra 'Time layout'
Creazione di fotogrammi chiave
Il rendering del metraggio
I livelli in Adobe After Effects
Utilizzo degli effetti
Creazionie di maschere
Creazione di un logo animato
Transizioni tra livelli
Croma keying ed effetti di trasparenza
Composizioni avanzate
Creazione di un percorso animato
Effetti speciali sul testo
Utilizzo di plugin per effetti speciali
Creazione di un oceano con i plugin Psunami e Shine
Creazione e composizione di sfondi fotorealistici con il plugin Aurora


Materiali e supporto didattico
Ai partecipanti verranno forniti:
DVD-ROM contenente tutorial interattivi, i file degli esempi sviluppati durante il corso.
Documentazione in formato PDF.
Accesso all'area del servizio Web per l'inserimento del proprio skill.

Docenti
I docenti hanno competenze acquisite in anni di esperienza, sia come professionisti sia come formatori. Sono scelti dal Circolo Ratataplan sulla base di rigorose selezioni, attraverso le quali vengono individuate le professionalità più adatte. I requisiti richiesti ai nostri docenti sono:
Competenze tecniche approfondite.
Aggiornamento costante.
Capacità comunicativa.
Collaborazione allo sviluppo di progetti dell'Associazione.
Il Circolo Ratataplan vuole favorire il nascere di una nuova generazione di giovani formatori favorendo l'inserimento nel proprio team di formazione degli allievi più promettenti, che hanno frequentato con profitto i corsi e collaborano con il Circolo Ratataplan allo sviluppo di progetti e servizi informatici.

Laboratorio
Esercitazioni anche al di fuori degli orari di lezione nell'aula laboratorio. È possibile usufruire della presenza di esperti per approfondimenti e chiarimenti.

Luogo
Il corsi si terranno a Riccione (Rimini), via Bergamo, 2.

Attestato di frequenza
Ai partecipanti verrà rilasciato l'attestato di frequenza, comprovante frequenza e grado di idoneità raggiunto. L'attestato può essere utilizzato per curriculum formativi e per la richiesta di "accertamento della professionalità" (art. 14 della Legge 56/87) da inoltrare all'ufficio del collocamento. È condizione necessaria, per ottenere l'attestato di frequenza, frequentare un numero di ore superiore al 70% delle ore complessive del corso.

Offerta speciale
Offerta rivolta alle aziende:
Numero corsi acquistati
( più persone della stessa azienda ) Sconto applicato al totale di spesa
2 5%
3 10%
4 15%
5+ 20

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : contanti, assegno, bonifico bancario
Alunni per classe: 3
Persona di contatto: Carlo Mainardi