Corso Adobe Certified Associate

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  • Corso
  • A distanza
  • Torino
  • 36 ore di studio
Descrizione


Rivolto a: Utenti che desiderano acquisire competenze specialistiche sugli applicativi Adobe.

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Torino
10100, Torino, Italia
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Programma

800000;">Corso Adobe Certified Associate

800000;">Descrizione
Programma che consente di attestare competenze di comunicazione digitale, creando, gestendo e integrando informazioni utilizzando gli strumenti messi a disposizione dal pacchetto Adobe per la grafica, applicazioni multimediali dinamiche con flash, Dreamweaver e contenuti per il web.
L’Adobe certified associate è uno standard riconosciuto in tutto il mondo ed è sinonimo di una reale conoscenza e competenza nell’utilizzo dei prodotti Adobe.
Nasce dalla reale esigenza del mercato del lavoro di una spinta alla comunicazione attraverso video e grafica che mettano in risalto un azienda.

800000;">Destinatari
Studenti
Docenti
Professionisti
Aziende per la qualifica del personale
Rivolta ad utenti finali che desiderano acquisire competenze specialistiche sugli applicativi Adobe e utilizzarli per la propria attività di studio o lavorativa, per un’occupazione come grafici, web designer, web master, ecc.

800000;">Obiettivi
Acquisire capacità nell’ambito della comunicazione digitale ( creare, gestire,comunicare) nella attività di studio, personale o lavorativa.
Per il settore lavorativo permette di ricoprire un’occupazione lavorativa in ambito grafico, web designer e web master

800000;">Software usati
Cisco Webex
Dreamweaver CS5
Flash CS5
Photoshop CS5

800000;">Certificazioni
ACA CS3

800000;">Programma
Dreamweaver CS5

800000;">PARTE 1 – Impostare i requisiti di progetto
1.1 Identificare lo scopo, i destinatari e le necessità dei destinatari per un sito web.
1.2 Identificare il contenuto delle pagine web che è rilevante per lo scopo del sito web ed appropriato per il target dei destinatari. Dimostrare la conoscenza delle disposizioni di base relative al diritto d’autore (come la relativa terminologia, i permessi da ottenere e la citazione di materiale coperto da diritto d’autore).
1.3 Dimostrare la conoscenza delle regole di base per l’accessibilità dei siti web rivolte alle persone con difficoltà motorie e visive.
1.4 Seguire le specifiche di progetto.
1.5Comprendere le mansioni e le responsabilità nella gestione di progetti.

800000;">PARTE 2 – Pianificare la struttura del sito e lo schema delle pagine
2.1 Dimostrare la conoscenza delle procedure consigliate per la progettazione di siti web come mantenere la consistenza, separare il contenuto dalla struttura, usare font di carattere standard e colori adeguati per il web.
2.2 Produrre progetti di siti web che funzionino ugualmente bene su diversi sistemi operativi.
2.3 Dimostrare la conoscenza dei principi e degli elementi di progettazione dello schema delle pagine.
2.4 Identificare i principi di base per l’utilizzo, la leggibilità e l’accessibilità di un sito web.2.5 Dimostrare la conoscenza dei diagrammi di flusso e dello storyboard per creare pagine web e una mappa del sito (indici di sito) che mantenga la gerarchia del sito web pianificato.
2.6 Comunicare con altri (committenti e clienti) riguardo al piano di progettazione e dei contenuti.

800000;">PARTE 3 – Conoscere l’Interfaccia di Adobe Dreamweaver CS5
3.1 Identificare gli elementi dell’interfaccia di Dreamweaver.
3.2 Utilizzare la barra Inserisci.
3.4 Utilizzare ispezione Proprietà.
3.5 Utilizzare il pannello Risorse (Assets).
3.6 Utilizzare il pannello File.
3.7 Personalizzare l’ambiente di lavoro.

800000;">PARTE 4 – Aggiungere contenuti usando Dreamweaver CS5
4.1 Definire un sito Dreamweaver.
4.2 Creare, attribuire nome e titolo e salvare pagine web.
4.3 Aggiungere testo ad una pagina web.
4.4 Inserire immagini ed applicare testo alternativo ad una pagina web.
4.5 Collegare contenuti web, usando collegamenti ipertestuali, collegamenti e-mail e ancoraggi con nome.
4.6 Inserire file sofisticati come video, immagini e animazioni in formato Flash.4.7 Inserire barre di navigazione, immagini con rollover e pulsanti creati con Fireworks su una pagina web.
4.7 Costruire mappe di immagini.
4.8 Importare in una pagina web dati in forma tabulare.
4.9 Importare in una pagina web documenti Microsoft Word o Microsoft Excel.
4.10 Creare forme.

800000;">PARTE 5 – Organizzare e modificare il contenuto utilizzando Dreamweaver CS5
5.1 Impostare e modificare le proprietà di un documento.
5.2 Organizzare la disposizione della pagina web con le relative div tag posizionate e con gli stili CSS.
5.3 Modificare il testo e le proprietà del testo.
5.4Modificare le immagini e le proprietà delle immagini.
5.5 Creare modelli di pagine web.
5.6 Usare tag fondamentali per impostare un documento HTML, formattare il testo, aggiungere collegamenti, creare tabelle e costruire liste ordinate e non ordinate.
5.7 Aggiungere contenuti rilevanti per rendere visibile la pagina web ai motori di ricerca.
5.8 Utilizzare i CSS per sviluppare progetti riutilizzabili.

800000;">PARTE 6 – Valutare e mantenere un sito utilizzando Dreamweaver CS5
6.1 Condurre test tecnici di base.
6.2 Identificare le tecniche per i test di base sulla usabilità.
6.3 Identificare i metodi per raccogliere riscontri sul sito.
6.4 Presentare le pagine web ad altri (come membri della squadra e clienti) per la valutazione ed i riscontri.
6.5 Gestire attività, collegamenti e file per un sito.
6.6 Pubblicare e aggiornare i file del sito su un server remote.

800000;">Flash CS5
800000;">PARTE 1- Impostare i requisiti del progetto
1.1 Individuare lo scopo, i destinatari e le necessità dei destinatari dei contenuti multimediali.
1.2 Identificare il contenuto rich media che è rilevante per lo scopo dei media in cui sarà utilizzato (siti web, dispositivi mobili, e così via).
1.3 Comprendere le opzioni per la produzione di contenuti multimediali accessibili
1.4 Dimostrare di conoscere le regole di copyright standard (termini correlati, acquisizione dell’autorizzazione e citazione del materiale protetto da copyright).
1.5 Comprendere i compiti e le responsabilità di gestione dei progetti
1.6 Comunicare con altri (colleghi e clienti) riguardo ai piani di progettazione e contenuti

800000;">PARTE 2 – Individuare gli elementi di progettazione Rich Media
2.1 Identificare le migliori pratiche generali e specifiche di Flash per la progettazione di contenuti multimediali per un sito web.
2.2 Dimostrare di conoscere elementi e principi di progettazione.
2.3 Identificare le tecniche generali e specifiche di Flash per creare elementi multimediali che siano accessibili e leggibili
2.4 Utilizzare uno storyboard per produrre elementi multimediali.
2.5 Organizzare un documento Flash

800000;">PARTE 3 – Comprendere l’interfaccia Adobe Flash CS5

3.1 Individuare gli elementi dell’interfaccia di Flash.
3.2 Utilizzare ispezione Proprietà.
3.3 Utilizzare Timeline.
3.4 Regolare le proprietà del documento.3.5 Usare le guide e righelli di Flash.
3.6 Usare Motion Editor.
3.7 Comprendere i tipi di file Flash.
3.8 Identificare le migliori pratiche per la gestione delle dimensioni del file di un documento Flash pubblicato.

800000;">PARTE 4 – Costruire gli elementi Rich Media utilizzando Flash CS5
4.1 Effettuare decisioni di sviluppo di contenuti multimediali, sulla base di analisi e interpretazione di specifiche di progetto.
4.2 Utilizzare gli strumenti del pannello Strumenti per selezionare, creare e manipolare grafica e testo.
4.3 Importare e modificare immagini.
4.4 Creare testo.
4.5 Regolare le proprietà del testo.4.6 Creare oggetti e convertirli in simboli, tra cui grafica, filmati e pulsanti.
4.6 Comprendere simboli e librerie.
4.7 Modificare simboli e istanze4.8 Creare maschere.
4.9 Creare animazioni (modifiche di forma, posizione, dimensione, colore e trasparenza).
4.10 Aggiungere controlli semplici tramite ActionScript 3.0.
4.11 Importare ed utilizzare suono.
4.12 Aggiungere ed esportare video.
4.13 Pubblicare ed esportare documenti Flash.
4.14 Rendere un documento accessibile

800000;">PARTE 5 – Valutare gli elementi Rich Media utilizzando Flash CS5
5.1 Condurre test tecnici di base.
5.2 Identificare tecniche per test di base sull’usabilità

800000;">Photoshop CS5
800000;">PARTE 1 – Impostare i requisiti del progetto
1.1 Individuare lo scopo, i destinatari e le necessità dei destinatari per la preparazione di immagini Identify
1.2 Dimostrare di conoscere le regole di copyright standard per le immagini e l’uso di immagini
1.3 Dimostrare di conoscere i compiti e le responsabilità di gestione dei progetti.
1.4 Comunicare con altri (colleghi e clienti) riguardo ai piani di progettazione.

800000;">PARTE 2 -Individuare gli elementi di progettazione quando si preparano le immagini
2.1 Dimostrare la conoscenza di risoluzione di immagine, dimensione di immagine e formato file di immagine per pagina web, video e stampa.
2.2 Dimostrare la conoscenza dei principi di progettazione e la composizione di immagini
2.3 Dimostrare la conoscenza di tipografia.
2.4 Dimostrare la conoscenza di correzione del colore utilizzando Photoshop CS5.
2.5 Dimostrare la conoscenza dei dispositivi di generazione dell’ immagine e i tipi di immagine risultanti in Photoshop.
2.6 Comprendere la terminologia chiave delle immagini digitali.

800000;">PARTE 3 – Comprendere Adobe Photoshop CS5
3.1 Identificare gli elementi dell’interfaccia utente di Photoshop CS5 e dimostrare la conoscenza delle loro funzioni.
3.2 Dimostrare la conoscenza di livelli e maschere.
3.3 Dimostrare la conoscenza di importare, esportare, gestire e salvare.
3.4 Dimostrare la conoscenza di produrre e riutilizzare immagini.
3.5 Dimostrare la comprensione e selezionare caratteristiche appropriate e opzioni richieste per eseguire la gestione di colore.

800000;">PARTE 4 – Manipolare le immagini utilizzando Adobe Photoshop CS5
4.1 Essere in grado di lavorare con selezioni e misure.
4.2 Utilizzare le guide ed i righelli Photoshop.
4.3 Trasformare immagini.
4.4 Sistemare la tonalità e modificare il colore di un’immagine
4.5 Essere in grado di ritoccare e combinare immagini.
4.6 Essere in grado di disegnare e dipingere
4.7 Dimostrare la conoscenza del carattere.
4.8 Dimostrare la conoscenza di filtri.Page 2
4.9 Pubblicare immagini digitali utilizzando Adobe Photoshop CS5
4.10 Essere in grado di creare immagini per pagine web, stampa e video


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