Adobe Flash A.V.C.

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Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • Firenze
  • 32 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: Al termine del corso l'allievo sarà in grado di comprendere i concetti generali che costituiscono le basi della struttura informatica delle animazioni web, si saprà orientare nell'area di lavoro del programma, avrà compreso il funzionamento degli strumenti di Adobe Flash e saprà scegliere le tecniche più idonee per realizzare animazioni professionali e accattivanti.
Rivolto a: IL CORSO E' APERTO A TUTTI.

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Sedi

Dove e quando

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Firenze
P.zza Puccini, 26, 50144, Firenze, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza Sistema Operativo Windows e Linguaggio HTML

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Programma

L'insegnante è connesso in diretta nei corsi in videoconferenza on-line.

DESCRIZIONE:

Il corso di Adobe Flash mira all'uso pratico dell'applicazione con continue esercitazioni associate ai concetti teorici introdotti. Il corso parte dalla conoscenza dell'ambiente di lavoro (stage, timeline, panneli di controllo), tratta la creazione di semplici e complesse animazioni con l'uso delle Tweening Animation sino ad arrivare allo studio delle principali azioni che consentono l'interattività del filmato con i navigatori. Durante tutto il corso sarà poi esaminato il rapporto tra funzionalità ed estetica di un sito.

Nella realizzazione di un sito web si ha sempre più l'esigenza di ottenere un forte impatto grafico mediante l'arricchimento multimediale con suoni ed animazioni. Flash è una applicazione ormai affermata nell'ambito professionale dello sviluppo web che consente la creazione di filmati multimediali ed interattivi implementati sotto forma di: semplici animazioni, presentazioni animate, banner evoluti fino ad arrivare alla creazione di pagine web o siti completi.

CONTENUTI:

  • Differenze tra grafici bitmap e vettoriali
  • Creazione e impostazione di un filmato. Il Flash Player
  • Primi approcci con l'ambiente di sviluppo: stage, timeline, frame e sequenze animate
  • Strumenti di disegno base ed avanzati, uso dei layer e dei principali pannelli
  • Importazione di bitmap
  • Creazione di scene. Controllo ed esplorazione di filmati
  • Studio di simboli grafici, movieclip, proprietà simboli, uso della libreria
  • Creazione di animazioni interpolate con il tweening di movimento e forme (Motion Tweening e Shape Tweening), uso dei gruppi e dei path
  • Creazioni di animazioni con uso combinato di maschere, linee guida e suggerimenti forme
  • Creazioni di bottoni, bottoni combinati con clip e filmati
  • Inserimento di suoni
  • Esportazione di un filmato ed implementazione in una pagina web
  • Ottimizzazione di un filmato ed uso di animazioni di preloading
  • Introduzione a ActionScript, lo spazio di lavoro, le librerie condivise, i componenti integrati, il pannello Azioni, il Debugger, gli eventi e le funzionalità specifiche per il web
  • Concetti generali di programmazione, prototipazione, hard wiring, riutilizzazione del codice
  • Elementi di programmazione di base: gestione eventi, tipi di dati e variabili, sintassi a punto
  • Strutture di programmazione; istruzioni, espressioni e operatori. Le istruzioni integrate, i primi oggetti, le istruzioni condizionali e di ciclo, le espressioni applicate
  • Il debugging: individuazione e risoluzione di bug, utilizzo del debugger, come esaminare le variabili ed analizzare il codice
  • L'oggetto Movie Clip: proprietà dei clip, accesso e puntamento, metodi e riferimenti relativi, assoluti e dinamici
  • Le funzioni: funzioni integrate e personalizzate, subroutine
  • Manipolazione delle stringhe e impostazione dei form. Gli Array. Gli oggetti: associazione di elementi grafici e sonori e gestione delle istanze sullo stage
  • Le funzioni di tipo callback registrazione ed ereditarietà delle classi
  • L'uso dei componenti per la progettazione di interfacce utente personalizzate, interoperabilità tra le clip
  • Cenni circa l'interfacciamento con i dati esterni: impostazione delle varabili di Flash da e verso html e asp, gli script sul server, interfacciamento con XML, gli shared object locali
  • RISULTATI ATTESI:

    Verranno appresi gli elementi fondamentali che caratterizzano una buona conoscenza del software. L’utente otterrà una buona padronanza del software che gli consentirà di gestire autonomamente la realizzazione di animazione web complesse per la pubblicazione on line. Si consiglia la pratica degli esercizi proposti a lezione.

    SBOCCHI OCCUPAZIONALI:

    Provider Internet, Società Pubblicitarie, Consulente Aziendale, Team di Sviluppo Web

    METODOLOGIA DIDATTICA:

    Lezioni teorico/pratiche, esercitazioni di gruppo e analisi di casi concreti .

    MATERIALE FORNITO IN DOTAZIONE ALLA CLASSE E DISTRIBUITO AI SINGOLI ALLIEVI:

    All'interno della nostra piattaforma on-line oltre al servizio di Videoconferenza usufruibile nei giorni e orari stabiliti, si trovano 24 ore su 24 visionabili quando lo si vuole, le dispense e manuali , le videolezioni registrate delle lezioni precedentemente frequentate, le esercitazioni, i quiz e gli eventuali altri elementi che possono essere messi a disposizione (per esempio le immagini di esercitazione, documenti di testo, documenti di calcolo, a seconda del tipo di corso a cui si è iscritti).

    Manuali: I manuali rispecchiano la caratteristica esclusivamente pratica dei nostri corsi, per questo risultano molto leggibili e di immediata comprensione. Inoltre contribuiscono a chiarire i concetti fondamentali visti durante il corso, esplicandoli con opportuni esempi e test.

    Ulteriori informazioni

    Informazioni sul prezzo :

    Modalità Pagamento: 50% al momento dell'iscrizione + 50% dopo un mese di corso


    Alunni per classe: 8
    Persona di contatto: Segreteria

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