Adobe Photoshop CC - Corso completo

AM4
A Lecco

800 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Inizio Lecco
Ore di lezione 40 ore di lezione
Durata 5 Giorni
Inizio lezioni Flessible
  • Corso
  • Livello intermedio
  • Lecco
  • 40 ore di lezione
  • Durata:
    5 Giorni
  • Inizio lezioni:
    Flessible
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso non è diviso in "Base" e "Avanzato", si tratta di un percorso Completo, Durante le lezioni si imparerà ad utilizzare il software Adobe Photoshop per il ritocco e l'ottimizzazione delle immagini.
Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono imparare ad usare Adobe Photoshop CS6 in modo professionale e produttivo.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Lecco
Corso Promessi Sposi 23/d, 23900, Lecco, Italia
Visualizza mappa
Inizio Flessible
Luogo
Lecco
Corso Promessi Sposi 23/d, 23900, Lecco, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza di base del PC e della navigazione internet.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Fotoritocco digitale
Bilanciamento colori
Selezioni base e avanzate
Filtri ed effetti speciali

Professori

Cristian Molon
Cristian Molon
Adobe Certified Instructor, Adobe Certified Expert

Istruttore ACI (Adobe Certified Instructor) di livello internazionale, esperto utilizzatore Adobe Certified Expert e titolare di un agenzia pubblicitaria che lavora a livello internazionale, autore di un libro Tecniche Nuove su Adobe Photoshop CC.

Programma

Ritocco fotografico professionale con Adobe Photoshop
Adobe Photoshop è il programma più diffuso al mondo per i fotoritocco professionale.
Si tratta di un software completo sotto ogni punto di vista, che permette all'utente la gestione e l'organizzazione delle immagini digitali, dalla semplice foto personale al grande scatto professionale..

Un corso proiettato sul mondo del lavoro
Grazie alla presenza di insegnanti estremamente esperti nell'uso del programma e nel fotoritocco, il corso mira a formare figure professionali che siano in grado di utilizzare Adobe Photoshop per elaborare professionalmente immagini digitali ed esperti nella stampa: nel corso, infatti, non si parla solo dell'uso del software, ma anche delle problematiche tecniche legate alla stampa dell'immagine, analizzando situazioni odierne e possibili sviluppi futuri.

Il programma del corso
Il corso insegna all'utente ad elaborare professionalmente immagini digitali da stampare, inserire in brochure, riviste, libri e impaginati in genere, utilizzando Adobe Photoshop CS6.

Nella prima parte verrà introdotto il software e verrà fatta una presentazione del mondo delle immagini digitali: parleremo di formati immagini, di immagini in RGB e in quadricromia, delle possibilità offerte dal fotoritocco in generale e da Photoshop in particolare, per poi addentrarci nel programma e comprenderne l'area di lavoro.

Una volta fatte tutte le doverose premesse passeremo ad utilizzare il programma in modo più concreto: vedremo come apportare all'immagini ritocchi di base e come ripararne le zone eventualmente danneggiate o poco definite; passeremo poi a comprendere il funzionamento delle selezione ad all'applicazione delle modifiche solo all'area selezionata.
Vedremo come creare ed utilizzare i Livelli per separare le parti dell'immagine e gestirle al meglio.

Nella terza approfondiremo ulteriormente l'uso di Photoshop addentrandoci nell'argomento delle Maschere e dei Canali, imparando come abbinarli ai Livelli, aumentando le capacità di controllo su ogni più piccola parte delle immagini. Parleremo dei Tracciati e del loro uso, dei filtri e degli effetti avanzati, della colorazione manuale e dei meccanismi di ritaglio.

Nella quarta parte del corso, dopo aver imparato a modificare e correggere un'immagine digitale classica, vedremo come usare tutte queste funzioni su immagini Camera Raw, cioè fotografie digitali vere e proprie. Vedremo quali modifiche sono possibili in post produzione (cioè dopo aver scattato la foto), la regolazione dell'esposizione, la correzione della distorsione e del fuoco prospettico.

Infine, nell'ultima parte del corso si parlerà della questione in assoluto più importante: l'esportazione e la stampa del documento. Parleremo dei formati immagine che è possibile salvare, con un occhio di riguardo ai formati per il Web; vedremo in questo caso come ritagliare un'immagine per adattarla alla grafica di un sito e come esportare tutto il codice HTML necessario. Passeremo in ultimo a parlare della stampa vera e propria, affrontando le tematiche legate alla coerenza dei colori video e stampa.


Argomenti del corso: Introduzione al mondo del fotoritocco con Photoshop
Il mondo della grafica digitale, differenza tra immagini raster e immagini vettoriali, il fotoritocco digitale. Introduzione a Photoshop, area di lavoro e pannelli degli strumenti, apertura e salvataggio file, tipologie di file, differenze tra immagini RGB e in quadricromia.

Impostazioni e correzioni fotografiche di base
Analisi dell'immagine e strategie per il ritocco, risoluzione e dimensioni dell'immagine, raddrizzamento e ritaglio, regolazioni automatiche di base, uso della gamma tonale, rimozioni dominanti di colore, sostituzione dei colori in un'immagine, regolazione di luminosità e saturazione, uso delle maschere di contrasto.

Ritocco e riparazione dell'immagine
Uso degli strumenti Timbro clone, Pennello correttivo, Toppa.

Uso delle selezioni
Concetti legati alla selezione di porzioni di immagine, selezione con lo strumento Bacchetta magica, selezioni rettangolari, ovali e circolari, strumenti Lazo e Lazo magnetico, uso della selezione rapida.

Uso dei livelli
Introduzione ai Livelli ed al loro uso, uso della palette Livelli, riorganizzazione dei Livelli, uso degli Stili di Livello, operazioni sui livelli, ritaglio dei livelli, uso dei Livelli per le regolazioni, composizioni di Livelli, uso di Gruppi di livelli.

Maschere e Canali
Lavorare con Mascehre e Canali, creazione di una Maschera, modifica e salvataggio delle Maschere, applicazione di filtri ad una Maschera, effetti con la Maschera sfumatura, visualizzazione dei canali, regolazione dei singoli canali.

Tecniche di disegno vettoriale
Introduzione ai Tracciati e sullo strumento Penna, uso dei Tracciati, creazione di oggetti vettoriali, importazione di un oggetto vettoriale.

Composizione immagine avanzata
Introduzione alle funzioni avanzate di Photoshop, applicare filtri avanzati, colorazione manuale delle selezioni, effetti ritaglio.

Uso di Photoshop con le fotografie digitali (Raw)
Introduzione al formato Camera Raw, elaborazione dei file Raw, correzione delle fotografie digitali, modifica con il fuoco prospettico, correzione della distorsione dell'immagine.

Salvataggio ed esportazione delle immagini
Definizione dei formati di immagine, formati per la stampa e formati per il web, preparazione delle immagini per il web, creare le sezioni ed esportare in HTML, preparare il formato per la stampa, problematiche legate alla coerenza dei colori, uso delle impostazioni di gestione del colore, eseguire una prova colore, identificazione dei colori fuori gamma, regolazione finale dell'immagine, stampare l'immagine.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto