Advanced Open Water

Corso

A Padova

280 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Padova

  • Durata

    1 Mese

Obiettivo del corso: Lo scopo di questo corso è di fornire al subacqueo una panoramica di 5 specializzazioni SDI, ed abilitare ad immergersi fino alla profondità di 30 metri. Rivolto a: Subacquei con brevetto di primo grado.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Padova
Visualizza mappa
Via Naccari, 37, 35136

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Essere certificato Open Water Diver o Junior Open Water Diver; Avere un'età minima di 18 anni, o di 15 anni con il consenso dei genitori.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il corso Advanced Adventure Diver, o Advanced Open Water Diver, accessibile a tutti coloro che possiedono un brevetto di primo livello di qualsiasi didattica, è il miglior modo per acquisire esperienza subacquea sotto la diretta supervisione di un professionista qualificato.
Questo corso è infatti il primo passo dopo la certificazione Open Water Diver, e si basa non solo sull'approfondimento delle nozioni teoriche, tecniche e pratiche già viste nel corso precedente, ma anche sull'introduzione di nuove e divertenti specialità subacquee.

Il corso, che abilita ad immersioni fino a 30 metri, è il primo tra quelli di livello avanzato, e prevede sessioni di teoria e cinque immersioni, per apprendere le corrette tecniche di diverse tipologie di immersione:

  • navigazione subacquea
  • immersione profonda
  • assetto e galleggiabilità
  • immersione notturna
  • introduzione all'utilizzo del nitrox

Le cinque immersioni non rappresentano di fatto una "specializzazione", ma bensì una introduzione in settori particolari delle immersioni subacquee.
Ad esempio, l'immersione nitrox presente nel corso Advanced Adventure Diver non abilita a pianificare ed eseguire immersioni in nitrox, ma solo a far comprendere gli enormi vantaggi delle immersioni con miscele arricchite di ossigeno, in modo da essere a conoscenza di quali prospettive si può disporre una volta completato un corso Nitrox.
Ogni immersione potrà inoltre essere accreditata come prima immersione della corrispondente specialità. Conoscere queste tecniche particolari significa aumentare ed affinare le proprie capacità, e conseguentemente aumentare anche la sicurezza in immersione ed assicurare il divertimento.

Programma del corso
Durante il corso, verranno trattati argomenti di carattere generale, per approfondire quello che è stato insegnato durante l'Open Water Diver, e argomenti specifici relativi alle immersioni che verranno effettuate, quali:

  • Approfondimento sulla fisica e fisiologia, in rapporto ad immersioni a maggiori profondità e condizioni ambientali differenti da quelle previste dal corso Open Water Diver.
  • Introduzione ai vantaggi derivanti da una buon controllo della galleggiabilità e dell'assetto nelle varie situazioni d'immersione.
  • Vantaggi e problematiche derivanti dall'esecuzione di un'immersione condotta oltre i 18 metri, quali aumento dei consumi, riduzione dei tempi dei limiti di non decompressione, risalita con deep-stop, narcosi da azoto; equipaggiamento specifico per immersioni profonde.
  • Conoscenza e utilizzazione della bussola sott’acqua; tecniche di navigazione con l’ausilio degli strumenti e attraverso la semplice osservazione di elementi naturali; stima delle distanze percorse sott'acqua.
  • Tecniche d’immersione in condizioni di scarsa visibilità e pianificazione di un’immersione notturna in assenza totale di visibilità; scelta e utilizzazione degli illuminatori subacquei.
  • Considerazioni sui vantaggi e pericoli dell'immersione in nitrox; tossicità dell'O2 e limiti di profondità.

Alla fine del corso Advanced Adventure Diver viene rilasciato un brevetto internazionale che permette di effettuare immersioni in tutto il mondo fino ad una massima profondità di 30 metri.

Si potrà poi scegliere di frequentare uno dei numerosi corsi di specializzazione SDI, oppure progredire con la carriera subacquea, frequentando il corso Rescue Diver che insegna la prevenzione e la gestione delle emergenze subacquee.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Advanced Open Water

280 € IVA inc.