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Corso AdWords Avanzato

Corso

A Cesena ()

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    4h

Obiettivo del corso: Ottimizzare campagne AdWords in modo da ottenere il numero massimo di contatti utili spendendo il meno possibile. Rivolto a: Marketing manager, responsabili di aziende e web master che intendano promuovere on line con efficacia i propri siti web.

Profilo del corso

Per accedere a questo seminario è necessario aver partecipato al corso base tenuto dallo stesso docente, oppure aver già gestito un account Adwords per almeno 6 mesi.

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Opinioni

Professori

Gianpaolo Lorusso

Gianpaolo Lorusso

Web Marketing & Usability Professional

Lavoro dal 2000 dietro le quinte di molti progetti web realizzati da alcuni tra i più grandi gruppi aziendali italiani (Kerakoll, Mirabilandia, Ferretti Yachts, Datalogic, Technogym, Hera e vari altri). Completano il mio profilo una laurea in Economia, un Master in Marketing e vari corsi nazionali e internazionali sul web marketing e l'usabilità. Sono partner qualificato Google Adwords dal 2005.

Programma

Il corso avanzato su Google Adwords mira a far comprendere le tecniche più efficaci per ottimizzare il rendimento delle campagne, in modo da raggiungere il miglior rapporto tra spesa promozionale e conversioni (contatti utili).

Il corso si svolge in aula informatica e prevede un massimo 12 partecipanti. Su richiesta, si può anche ottenere un buono da 80€ offerto direttamente da Google (utilizzabile solo per nuovi account).

Durante il corso avanzato, oltre ad esaminare la struttura di alcuni account reali già ottimizzati, vedremo anche, se possibile, qualche campagna utilizzata effettivamente dai partecipanti per trarne indicazioni pratiche di ottimizzazione o esempi di errori da correggere.

Il corso si basa su una presentazione teorica mediante slide e sull’analisi di almeno due campagne reali. In ogni caso, ogni partecipante avrà a disposizione un PC individuale per provare ad applicare in diretta quanto si sta spiegando o fare domande mirate direttamente su casi pratici.

In particolare verranno toccati i seguenti argomenti:

  • importanza del tracking delle conversioni (cosa si può e si deve monitorare, anche in siti che non vendono nulla);
  • strategie di prezzo/posizione più efficaci per aumentare le conversioni nel mercato di riferimento;
  • lavorare per aumentare il punteggio di qualità a livello di campagna e di account;
  • l’equilibrio tra budget e spesa giornaliera;
  • mettere “alla frusta” il sistema per ottenere clic di qualità al giusto prezzo;
  • opzioni di corrispondenza e parole chiave a corrispondenza inversa;
  • test su nuove parole e valutazione della convenienza di nuovi gruppi di annunci;
  • tecniche avanzate di redazione di annunci testuali e creazione di annunci display o video;
  • selezione dei canali display più efficaci e filtraggio di quelli meno convenienti;
  • campagne su You Tube e Gmail;
  • remarketing, retargeting e altre strategie di personalizzazione dei target di utenza;
  • variabili demografiche e pianificazione avanzata;
  • analisi dei dati storici (anche di Analytics o di altri strumenti statistici) per l’affinamento delle campagne;
  • criteri di qualità e ottimizzazione delle pagine di atterraggio.

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