Corso attualmente non disponibile
Corso AdWords Base
Corso
A Cesena ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Ore di lezione
4h
Obiettivo del corso: Promuovere efficacemente il proprio business on line attraverso i motori di ricerca e il search engine advertising. Rivolto a: Marketing Manager, responsabili di aziende e web master che intendano promuovere on line con efficacia i propri siti web.
Profilo del corso
Per poter partecipare è necessario avere una buona familiarità con Internet e i concetti base del marketing.
Opinioni
Professori
Gianpaolo Lorusso
Web Marketing & Usability Professional
Lavoro dal 2000 dietro le quinte di molti progetti web realizzati da alcuni tra i più grandi gruppi aziendali italiani (Kerakoll, Mirabilandia, Ferretti Yachts, Datalogic, Technogym, Hera e vari altri). Completano il mio profilo una laurea in Economia, un Master in Marketing e vari corsi nazionali e internazionali sul web marketing e l'usabilità. Sono partner qualificato Google Adwords dal 2005.
Programma
Il CORSO BASE su Google Adwords è pensato per fornire le informazioni fondamentali per creare e impostare campagne in maniera rapida ed efficace mettendo a fuoco le cose più importanti e le ottimizzazioni principali (in modo da evitare di sprecare in tutto o in parte il tuo budget, come fa la maggior parte degli inserzionisti).
Il seminario si svolge in un’aula informatica, prevede un massimo di 12 partecipanti e consente di ottenere un coupon sconto da 80€ offerto direttamente da Google (valido solo su nuovi account).
Il corso si articola su una presentazione iniziale dei concetti base mediante slide e l’analisi di casi pratici su campagne reali. I partecipanti avranno a disposizione una postazione con un PC individuale per provare in diretta quanto si sta apprendendo.
In particolare tratteremo i seguenti argomenti:
- introduzione ad Adwords (funzionamento di base e aspetti importanti da considerare);
- impostazione dell’account (fatturazione e pagamenti);
- la struttura più efficace per le campagne (prodotti da promuovere, lingue parlate dal target di riferimento, zone geografiche, scelta ed equilibrio tra rete di ricerca e display, variabili demografiche, pianificazione annunci);
- la scelta delle parole chiave e i gruppi di annunci(la “catena del valore” keyword>annuncio>landing page);
- le tecniche di scrittura degli annunci più efficaci;
- le strategie di costo per click (rapporto ideale tra posizione media, visualizzazioni e CPC);
- Il punteggio di qualità e l’ottimizzazione base delle campagne;
- monitoraggio delle conversioni e ottimizzazione delle pagine di atterraggio.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso AdWords Base