Corso AdWords Base

Gianpaolo Lorusso
A Cesena

95 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Cesena
  • 4 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Promuovere efficacemente il proprio business on line attraverso i motori di ricerca e il search engine advertising.
Rivolto a: Marketing Manager, responsabili di aziende e web master che intendano promuovere on line con efficacia i propri siti web.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cesena
via ravennate 959, 47521, Forlì-Cesena, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per poter partecipare è necessario avere una buona familiarità con Internet e i concetti base del marketing.

Professori

Gianpaolo Lorusso
Gianpaolo Lorusso
Web Marketing & Usability Professional

Lavoro dal 2000 dietro le quinte di molti progetti web realizzati da alcuni tra i più grandi gruppi aziendali italiani (Kerakoll, Mirabilandia, Ferretti Yachts, Datalogic, Technogym, Hera e vari altri). Completano il mio profilo una laurea in Economia, un Master in Marketing e vari corsi nazionali e internazionali sul web marketing e l'usabilità. Sono partner qualificato Google Adwords dal 2005.

Programma

Il CORSO BASE su Google Adwords è pensato per fornire le informazioni fondamentali per creare e impostare campagne in maniera rapida ed efficace mettendo a fuoco le cose più importanti e le ottimizzazioni principali (in modo da evitare di sprecare in tutto o in parte il tuo budget, come fa la maggior parte degli inserzionisti).

Il seminario si svolge in un’aula informatica, prevede un massimo di 12 partecipanti e consente di ottenere un coupon sconto da 80€ offerto direttamente da Google (valido solo su nuovi account).

Il corso si articola su una presentazione iniziale dei concetti base mediante slide e l’analisi di casi pratici su campagne reali. I partecipanti avranno a disposizione una postazione con un PC individuale per provare in diretta quanto si sta apprendendo.

In particolare tratteremo i seguenti argomenti:

  • introduzione ad Adwords (funzionamento di base e aspetti importanti da considerare);
  • impostazione dell’account (fatturazione e pagamenti);
  • la struttura più efficace per le campagne (prodotti da promuovere, lingue parlate dal target di riferimento, zone geografiche, scelta ed equilibrio tra rete di ricerca e display, variabili demografiche, pianificazione annunci);
  • la scelta delle parole chiave e i gruppi di annunci(la “catena del valore” keyword>annuncio>landing page);
  • le tecniche di scrittura degli annunci più efficaci;
  • le strategie di costo per click (rapporto ideale tra posizione media, visualizzazioni e CPC);
  • Il punteggio di qualità e l’ottimizzazione base delle campagne;
  • monitoraggio delle conversioni e ottimizzazione delle pagine di atterraggio.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto