Affetto e Solitudine

Centro di Psicologia Clinica
A Roma

50 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Seminario
  • Roma
  • 36 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Spesso ci si sente soli anche in mezzo agli altri, questo corso ti prepara ad affrontare ed elaborare la realtà di solitudine ed isolamento tipica della grande metropoli, fornendo all'utente nuove indiìcazioni e strumenti che vanno a favore della relazione. Lo sviluppo delle abilità sociali ci permette di rapportari con l'altro in modo costruttivo e soddisfaciente, facendo si che il soggetto.
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Viua Fabio Massimo 95, 00192, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Nel sentimento di solitudine si racchiude l’essenza della nostra vita, della nascita e della morte. L’esser nel mondo si esprime fin dalla nascita nel tentativo di placare quel bisogno di certezza e di calore che cerchiamo di appagare e mitigare attraverso la presenza dell’altro, ma spesso ciò rappresenta un’impresa difficile.

Ci si sente soli quando non si ha nessuno su cui contare, quando si è single, quando si è lontani dagli affetti e dalla famiglia.

Ma ci si può sentire soli anche in compagnia.

La stessa metropoli, con un ritmo frenetico che si esprime nella superficialità dei rapporti, è un fattore che tende ad isolare l’essere umano. La superficialità e il consumismo con cui si vivono i rapporti non ci permettono di entrare in sintonia con l’animo altrui. Ci si nutre di apparenze, ma di apparenze non si vive.

Affrontiamo questo argomento così toccante e comune in un viaggio che esplora noi stessi alla scoperta di nuove risorse e consapevolezza affinchè nella solitudine ci si senta meno soli.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 12