Affidabilità, Manutenzione e Sicurezza: Metodi di Analisi e di Gestione

Corep Torino
A Torino

3.000 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master II livello
  • Torino
  • 1645 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il percorso formativo risponde al bisogno specifico delle aziende finanziatrici di impiegare neolaureati ad alto potenziale e di orientarli verso l'analisi RAMS in progettazione o verso l'Ingegneria di Manutenzione.
Rivolto a: Il Master è rivolto ai possessori di Diploma di Laurea Magistrale (di II livello) del Nuovo Ordinamento o corrispondente alla Laurea del Vecchio Ordinamento in Ingegneria, a occupati o a persone in cerca di prima occupazione, che hanno conseguito il titolo prima dell'inizio dell'attività didattica.Potranno inoltre essere ammessi/e laureati/e all'estero in possesso di titolo di studio ritenuto idoneo da parte della Commissione di Selezione del Master. Potranno essere ammessi/e laureandi/e a condizione che conseguano il titolo prima dell'inizio del Master.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Corso Trento 13, 10129, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

La conoscenza della lingua italiana, parlata e scritta, per gli studenti stranieri, è requisito indispensabile per l’ammissione al Master e deve essere attestata o sarà valutata in sede di colloquio.

Programma

Il Master è annuale, corrisponde a 65 crediti formativi universitari (CFU) e ha una durata complessiva di 2.255 ore, così articolate:

  • Didattica frontale n. 445 ore (di cui 345 afferenti al Percorso di Base e 100 al Percorso Specialistico), studio individuale n. 610 ore, corrispondenti ad un totale di 42 CFU;

  • Project Work (esercitazioni in azienda)/Stage n. 1.200 ore, pari a 23 CFU

La formazione di base, della durata di 345 ore, è obbligatoria e propedeutica alla specializzazione. Durante questa fase i corsisti, dopo due settimane iniziali d’aula, intraprendono una fase di project work (esercitazioni in azienda)/stage pari a 840 ore, alternando una settimana d’aula a tre settimane in azienda.
Al termine della formazione di base, si accede a uno dei due percorsi specialistici relativi alle figure di Analista RAMS o Ingegnere di Manutenzione. Il percorso di specializzazione, così come quello di base, impiega una metodologia di formazione in alternanza fra applicazione sul campo (project work/stage) e approfondimento (rientro in aula). Anche il percorso di specializzazione è caratterizzato da un’alternanza di 3 settimane di permanenza in azienda, con coinvolgimento su un progetto operativo, e 1 settimana di formazione in aula. Complessivamente quindi, ciascuno dei due percorsi di specializzazione è composto da 100 ore di formazione in aula e 360 ore di esercitazioni in azienda e di Project Work/Stage.
Il percorso di specializzazione si conclude con la redazione e la presentazione della Tesi di Master.

SCADENZA ISCRIZIONI: 17 ottobre 2011

Ulteriori informazioni

Stage:

sì, 1200 ore


Alunni per classe: 25
Persona di contatto: Segreteria Master COREP

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto