After Effects

Vertigo Videoeventi
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Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • Milano
  • 15 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso prepara a comporre filmati, applicare e combinare sofisticati effetti visivi nonchè animare gli oggetti e gli effetti.
Rivolto a: Rivolto ai professionisti della grafica in movimento, ai web designer e ai professionisti del video.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Renzo e Lucia 11, 20142, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Utilizzo di Adobe Photoshop

Programma

NON PERDERE L'OCCASIONE... SE ACQUISTI UN VIDEOCORSO ENTRO IL 28 NOVEMBRE 2011 (COSTO 65 EURO), HAI ACCESSO ILLIMITATO (PER UN ANNO) A TUTTI I VIDEOCORSI PUBBLICATI SUL SITO.


Il corso di After Effects fornisce gli strumenti fondamentali per la composizione, l'animazione e gli effetti necessari ai professionisti della grafica in movimento, ai web designer e ai professionisti del video. Attraverso questo corso il partecipante sarà in grado di comporre filmati in vari modi, applicare e combinare sofisticati effetti visivi, nonchè animare gli oggetti e gli effetti.
Dai concetti più elementari del compositing e della color correction fino alle tecniche più sofisticate di keying, rotoscope, tracking 2D e stabilizing, e molto altro.
Tecniche applicate al cinema lavorando su frames 35 mm fino a 2K o semplicemente sul video digitale simulando la pellicola.
Il corso e' insegnato da docenti che operano nel settore e all'interno di una vera struttura di produzione e post produzione, le tecniche applicate non insegnano solamente l'uso di un software, ma i metodi e le tecniche applicate a vere lavorazioni, analizzando le problematiche di una realta' produttiva.
Al termine del corso i partecipanti verranno inseriti nella nostra lista di collaboratori freelance.
Programma completo del corso After Effects:
BASE
• Cosa significa compositing, il compositing professionale
• Le differenze tra compositing video e cinematografico; il problema della risoluzione insufficiente, tipi di risoluzione differenti; Fields e frames, lavorare in progressivo, NTSC e Pal, lavorare a 25 o 24 fps.
• I software di compositing
• Caratteristiche comuni dei software di compositing; l' interfaccia utente; il concetto di layer; importare il materiale; i problemi della compressione video; il video compresso e non compresso; manipolare riprese già effettuate; strumenti di mascheratura e di taglio; i canali alpha; approfondimenti teorici sui canali alpha.
• L'interfaccia, i menu e le finestre
• Strumenti di lavoro e di disegno
• Pennelli, palette e colori
• Creare un progetto importare dei files e dei filmati
• Tecniche di animazione di base
• Creare un testo
• Principi di base dell'animazione
• La timeline ed i suoi componenti
• Effetti prospettici e di deformazione su elementi e testo
• Livelli e fotogrammi chiave
• Lavorare sugli assi
• Lo spazio 3D
• Concetto di matte, alpha e key 24 bit e 32 bit
• Come creare ed applicare una matte la manipolazione delle clip per raggiungere un equilibrio nei livelli colore; antialiasing del composito; la composizione temporanea (Precomp) di After Effects.
• La Color Correction i canali rgb e le modalita' colore i colori illegali e la temperatura colore luminanza e crominanza il Vettorscopio lavoreare su un film e su un video la grana
• Bluescreen e Greenscreen
• Tecniche tradizionali; gli spazi colore e la composizione digitale; semplici chroma keying; ottenere una composizione perfetta; la foratura del colore; scelta dei campioni; il feathering dei contorni; le aree uniformi; le garbage matte; ripulire le immagini da comporre; grana e imperfezioni;la sfocatura non Ë una soluzione; il problema della luce riflessa; eliminare il blue spill; il bilanciamento dei colori; il color matching.
• Lavoriamo su un film
• Esercitazioni pratiche relative al modulo imparato
• Q&A sul modulo
ADVANCED
• Il rotoscoping
• Origini del Rotoscoping; l' evoluzione del rotoscoping; l' avvento del digitale; teoria e pratica delle curve di Bezier di After Effects; intervenire su immagini senza fondali; animare le rotospline; l' interpolazione delle rotospline; metodi di rendering delle rotospline; motion blur applicato alle rotospline; motion tracking e rotospline; scontornare corpi rigidi; scontornare corpi morbidi; l' approccio corretto al rotoscoping; l' interpolazione di rotazioni e scalature, creare le matte o lavorare direttamente sulla scena.
• Time remap
• Il Motion Tracking 2D
• Il problema del tracciamento di punti; applicare un tracker; l'accuratezza dei Sub-Pixel; come applicare i dati agli effetti; tracciare all'indietro; tracciare elementi problematici; integrare a mano i dati mancanti; la tracciatura di rotazioni e scalature; lo stabilyzer.
• Motion tracking 3D, accenni
• layers and surface tecniche avanzate. pre-compose dei livelli
• camera, gestione della camera, importare ed esportare dati di camera luci e ombre geometrie 3D il sistema particellare i plug in
• Lavoriamo su un film
• Esercitazioni pratiche relative al modulo imparato
• Q&A sul modulo

Ulteriori informazioni

Stage:

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