After Effects

IED - Istituto Europeo di Design Spa
A Roma e Milano

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

  • Corso
  • In 2 sedi
  • 60 ore di lezione
  • Durata:
    3 Mesi
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

Il corso After Effects, offerto da IED - Istituto Europeo di Design e presentato da emagister.it si rivolge a tutti coloro che sono interessati ad ottenere una la conoscenza specifica del software After Effects per la creazione di animazioni ed effetti speciali nei video.

Il corso, della durata di tre mesi da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di trasmettere gli strumenti, le caratteristiche e le potenzialità del programma, imparando a gestire le trasparenze, i livelli e gli effetti con particolare riguardo alla gestione degli elementi 3D.

Ill programma del corso si compne di due moduli. Nel primo, quello di compositing, gli allievi impareranno le basi della composizione e dell’integrazione utilizzando strumenti più elementari come le modalità di fusione, i mascherini di traccia, masking objects e tracking fino ad arrivare a strumenti più avanzati come rotoscoping, rotobrush e matte painting per favorire l’integrazione con i più comuni software 3D. Nel secondo modulo, motion graphics animation, si imparerà a manipolare ed animare clip video, illustrazioni e foto, creando animazioni ad alto contenuto grafico. Infine si imparerà ad esportare il prodotto finale verso web, televisione e applicazioni multimediali.

Informazioni importanti

Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Diploma, Maturita classica o scientifica, Laurea, Master, Dottorato

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Consultare
Milano
via A. Sciesa, 4, 20135, Milano, Italia
Visualizza mappa
-
Flessible
Roma
via Alcamo, 11, 00182, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso ha come obiettivo quello di trasmettere gli strumenti, le caratteristiche e le potenzialità del programma, imparando a gestire le trasparenze, i livelli e gli effetti con particolare riguardo alla gestione degli elementi 3D.

· A chi è diretto?

Rivolto a tutti coloro che sono interessati ad ottenere una la conoscenza specifica del software After Effects per la creazione di animazioni ed effetti speciali nei video.

· Requisiti

Conoscenza del sistema operativo e di Photoshop.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Fusione
Web master
Comuni
Creatività
Disegno tecnico
Design e multimedia
Photoshop
Prospettiva
Design multimediale
After Effects
3d max
Animazione 3D
Illustrazione digitale
3d
Disegno grafico
3D design
Videoclip
Progettazione multimediale
Photoshop Illustrator
Rotoscoping
Rotobrush
Composing
Motion Graphics Animation

Professori

Insegnante IED
Insegnante IED
Professionista del settore

Programma

Il corso è composto dai seguenti moduli:

  • AE: Compositing

Il significato della parola inglese "compositing” significa letteralmente comporre, mettere insieme, integrare. Partiremo dalle basi del compositing vero e proprio utilizzando strumenti più elementari come Modalità di fusione, Mascherini di traccia, masking objects , tracking ecc... fino ad arrivare a strumenti più evoluti come rotoscoping, rotobrush, matte painting, Camera tracker avanzato al fine di "compositare" più elementi tra di loro in modo armonico ed artistico favorendo altresì l'integrazione con i più comuni software 3D.

  • AE: Motion Graphics Animation

Motion Graphics letteralmente significa Grafica in movimento ed After Effects con la sua gestione a livelli del tutto simili a quella utilizzata da Photoshop ne è sicuramente il leader indiscusso risultando un potente strumento con cui è possibile manipolare ed animare in modo preciso e sofisticato clip video, illustrazioni, foto ecc. creando animazioni ad alto contenuto grafico avendo come unico limite solo quello fissato dalla vostra fantasia. Saranno descritti tutti gli strumenti e tutte le finestre di lavoro, ne saranno individuate le caratteristiche e le potenzialità, verranno illustrate passo-passo le operazioni di base e quelle avanzate. Infine sarà descritto come utilizzare ed esportare il prodotto finale, sia verso il Web e le applicazioni multimediali, sia verso la distribuzione televisiva.

Successi del Centro


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto