Agente Affari in Mediazione

C.D.P. School
A Frattamaggiore

600 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Frattamaggiore
  • Durata:
    3 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il centro C.D.P. School presenta su emagister.it presenta il corso di Agente Affari in Mediazione rivolto a tutti coloro che desiderano imparare una nuova professione per operare presso un'agenzia immobiliare.

L'obiettivo del corso, che prevede una durata di 3 mesi di studio, è quello di fornire ai discenti le competenze e le conoscenze necessarie per formare la figura dell'agente affari in mediazione per tutte le sezioni.

Come potete osservare qui in basso pubblicato su emagister.it, il programma di studi si suddivide in moduli tematici. Nel primo modulo si tratteranno argomenti come elementi di diritto privato con particolare riguardo alle società, ai contratti e alle obbligazioni. Il secondo modulo insegnerà gli aspetti fiscali generali e settoriali dell'attività di mediazione immobiliare. Per ultimo, il terzo modulo si soffermerà su aspetti come la conoscenza della materia che regola la pianificazione e l'utilizzazione del territorio.

Al termine del corso, tutti i partecipanti riceveranno una qualifica professionale riconosciuta dalla Regione Campania e rilasciata dal centro C.D.P. School.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Frattamaggiore
PIAZZA RISORGIMENTO N.12, 80027, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Assolvimento obbligo scolastico. Chi deve iscriversi Al ruolo Agenti d'affari in mediazione debbono obbligatoriamente iscriversi tutti -persone fisiche o società - che intendono svolgere, anche saltuariamente o occasionalmente, l'attività di mediazione (legge 3/2/89 n. 39 e legge 5/3/2001 n. 57) È mediatore "colui che mette in relazione due o più parti per la conclusione di un affare, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, dipendenza o di rappresentanza" (art. 1754 cod. civ.).

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Elementi di diritto privato
Aspetti fiscali dell'attività di mediazione immobiliare
Aspetti settoriali dell'attività di mediazione immobiliare
Stime aziendali e dei fabbricat
Catasto
Vendita e locazione dei beni immobiliari
Legislazione fiscale
Normativa urbanistica
Materia che regola la pianificazione
Materia che regola l'utilizzazione del territorio
Pianificazione regionale
Provinciale e comunale
Interventi edilizi e relativi regimi abilitativi
Riqualificazione e recupero di zone degradate
Abusi edilizi e sistema sanzionatorio
Commercio su aree pubbliche

Programma

Programma Didattico

Il programma del corso di Agente Affari in Mediazione si divide in 3 moduli didattici:

1. Diritto Privato

Elementi di diritto privato, riservando particolare riguardo alle società, ai contratti e alle obbligazioni.

2. Legislazione Fiscale

Gli aspetti fiscali generali e settoriali dell'attività di mediazione immobiliare: catasto, stime aziendali e dei fabbricati, vendita e locazione dei beni immobiliari, sempre in riferimento al legame che possono avere con l'attività di mediazione.

3. Normativa Urbanistica

Conoscenza della materia che regola la pianificazione e l'utilizzazione del territorio: pianificazione regionale, provinciale e comunale, interventi edilizi e relativi regimi abilitativi, riqualificazione e recupero di zone degradate, abusi edilizi e sistema sanzionatorio, il commercio su aree pubbliche, tutela ambientale e paesaggistica.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto