Agente affari in mediazione (Agente immobiliare)

Silvestrini Service
In aula

800 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Piazza garibaldi
  • 200 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: L’obiettivo generale del corso è quello di fare in modo che l’aspirante sia messo in condizione di conoscere le nozioni fondamentali per il superamento dell’esame presso la competente commissione della Camera di Commercio, esame che abilita all’esercizio dell’attività di agente immobiliare sul territorio nazionale.
Rivolto a: Il corso di formazione (ed il relativo attestato finale) di Agente Affari in Mediazione è indispensabile per l’accesso all’esame presso la Camera di Commercio territorialmente competente (in riferimento alla legge n. 39 del 03/02/1989). L’iscrizione alla Camera di Commercio consente di aprire in proprio un’agenzia immobiliare oppure di affiliarsi in franchising con aziende già note sul mercato.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Piazza Garibaldi
Piazza Garibaldi, 80100, Napoli, Italia
Visualizza mappa
Consultare

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di scuola media superiore

Programma

La professione di Agente Affari in Mediazione più comunemente detto Agente Immobiliare è accessibile a tutti coloro che sono interessati a lavorare nel settore della compravendita e della locazione di immobili e/o aziende.

L’ Agente Immobiliare è essenzialmente in mediatore, cioè una persona che mette in relazione due o più parti per la conclusione di un affare.

Il suo compito è quello di ricercare un potenziale acquirente e/o venditore (proprietario) di immobile e per questa attività percepisce una provvigione nel caso di conclusione positiva della trattativa.

Il corso di formazione (ed il relativo attestato finale) di Agente Affari in Mediazione è indispensabile per l’accesso all’esame presso la Camera di Commercio territorialmente competente (in riferimento alla legge n. 39 del 03/02/1989).

L’iscrizione alla Camera di Commercio consente di aprire in proprio un’agenzia immobiliare oppure di affiliarsi in franchising con aziende già note sul mercato.

Il requisito minimo per l’accesso al corso di formazione è il possesso del diploma di II livello (scuola media superiore).

Percorso formativo

Le aree disciplinari tendono a formare i corsisti sulla disciplina della professione di mediatore.

Gli argomenti che vengono trattati sono: elementi di diritto civile, elementi di diritto tributario, contabilità generale e di ragioneria, elementi relativi all’area tecnico-merceologica, informazioni di carattere socio psico-economico.

Il corso di formazione mette in condizione l’allievo di conoscere tutta la modulistica applicativa.

L’obiettivo generale del corso è quello di fare in modo che l’aspirante sia messo in condizione di conoscere le nozioni fondamentali per il superamento dell’esame presso la competente commissione della Camera di Commercio, esame che abilita all’esercizio dell’attività di agente immobiliare sul territorio nazionale.

Sbocchi lavorativi

Libera professione, inserimento in agenzie immobiliari presenti già sul territorio.

Abilitazione all’esame presso la Camera di Commercio competente per territorio.

Attestazione

Libera professione, inserimento in agenzie immobiliari presenti già sul territorio.

Abilitazione all’esame presso la Camera di Commercio competente per territorio.