Agente di Commercio

Formapro Centro Studi Srl
A Milano
Prezzo Emagister

700 € 650 
IVA inc.
Preferisci chiamare subito il centro?
02202... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 130 ore di lezione
  • Durata:
    2 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso prepara a sostenere l' esame di abilitazione professionale per "Agente di Commercio". L'esame sarà sostenuto con una Commissione di esperti nominati dalla Camera di Commercio di Milano.
Rivolto a: Il corso rilascia un attestato abilitante obbligatorio per coloro che vogliono avviare un attività autonoma come Agente di Commercio. corso in oggetto è ufficialmente riconosciuto dalla Camera di Commercio di Milano e dalla Regione Lombardia attraverso il DGR n. 9/887 del 01 dicembre 2010.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: "Porta un amico" : per ogni persona iscritta al corso e portata da un amico già iscritto ambedue usufruiranno di uno sconto di 50€.


Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Milano
Via Nino Bixio 7, 20129, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

1) Possesso del Diploma di scuola secondaria di secondo grado, o in alternativa: - Qualifica di durata almeno triennale (ai sensi art.1 comma 3 del Dlgs 76/05) - Qualifica professionale rilasciata al termine di percorsi biennali (ai sensi della LR 95/80); 2) Per gli stranieri: - TRADUZIONE del titolo conseguito DICHIARAZIONE DI VALORE rilasciata dall’ambasciata italiana; - possesso del “permesso di soggiorno” in corso di validità (per cittadini extra-comunitari); - superamento test di ingresso inerente il grado di conoscenza e comprensione della lingua italiana;

Cosa impari in questo corso?

Competenze
Competitività
Professionalità e aggiornamento
Corso riconosciuto

Professori

Carla Prencipe
Carla Prencipe
Area Legislativa

Programma

Modulo 1: Area Tecnico Professionale.
Contenuti: Organazzazione del sistema distributivo, elementi di tecniche di lettura dell’andamento domanda beni e servizi, strategie e tecniche di pianificazione della vendita, elementi di marketing, elementi di merceologia, gamma di prodotti/servizi in vendita, canali di distribuzione del prodotto/servizio in vendita.
Docente: 1 dottore in Economia e commercio + 1 dottore in Marketing e Comunicazione.
Durata: 60 ore.

Modulo 2: Area di Comunicazione e Negoziazione
Contenuti: Principi di customer care, modalità di relazione tra venditore e acquirente, tecniche di vendita commerciale, tecniche di time management.
Docente: 1 dottore in Psicologia.
Durata: 34 ore.

Modulo 3: Area Giuridico – Tributaria - Amministrativa
Contenuti: elementi di contrattualistica, elementi di diritto commerciale, principi di contabilità generale, normativa fiscale e tributaria per agenti e rappresentanti di commercio, adempimenti e scadenze fiscali, normativa previdenziale e assistenziale, accordi economici collettivi settoriali, contratto di agenzia.
Docente: 1 dottore in Giurisprudenza.
Durata: 36 ore.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Il corso dovrà essere saldato almeno una settimana prima dell'avvio. E' possibile effettuare il pagamento nelle seguenti forme: contanti, assegno, Pagobancomat, Carte di credito.
Osservazioni: Il corso sarà avviato al raggiungimento di almeno 15 dipendenti.
Stage: Non previsto
Validazioni: A seguito della verifica di possesso dei requisiti d' accesso.
Alunni per classe: 20
Persona di contatto: Capacci Filippo

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto