Corso Agente di Viaggi

Professione Sogni
Online
  • Professione Sogni

120 
IVA Esente

Un ottimo corso, molto dettagliato e utile per chi vuole entrare nel meraviglioso mondo del turismo. Inoltre lo staff è sempre disponibile e cortese, pronto a rispondere a ogni domanda.

L'OPINIONE DI Alice (prov. Brescia)
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Online
  • Durata:
    2 Mesi
  • Quando:
    Da definire
  • Invio di materiale didattico
  • Tutoraggio personalizzato
Descrizione

Ti piacerebbe lavorare nel settore del turismo come agente di viaggi presso agenzie, tour operator e tutte le imprese che richiedono figure professionali specializzate nelle attività di front-office? Se i viaggi sono la tua passione, il corso per Agente di Viaggi che Professione Sogni presenta su emagister.it è quello che fa per te. Aggiornato sulla nuova normativa turistica, il corso ti mostrerà un quadro esaustivo del turismo, vissuto dalla prospettiva dell’agenzia di viaggio.

Il programma si aprirà con un’introduzione sulle caratteristiche del turismo e del suo mercato, passando all’analisi della documentazione di viaggio e allo studio delle regolamentazioni doganali. Fulcro del percorso formativo sarà l’attività dell’agenzia di viaggi, sia intermediaria, sia tour operator, con l’illustrazione dettagliata delle responsabilità.

Sulla base di quanto richiesto dai vari esami di abilitazione alle professioni turistiche, il corso si concentrerà sulla legislazione italiana in materia di turismo e sulla tecnica albeghiera, preparandoti per superare tranquillamente i moduli relativi all’argomento. Infine, per poterti dare una panoramica reale e concreta delle mete di viaggio e del processo di realizzazione degli itinerari turistici da parte dei tour operator, il corso lascerà spazio a una sezione interamente dedicata alla geografia turistica.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Fornire alla studente tutti i mezzi e conoscenze utili e avanzate per potere intraprendere questa professione. I benefici per lo studente sono riassunti in questi obiettivi finali: -conoscere e capire cosa è e come è composto il mondo del turismo; -conoscere le responsabilità dell'agenzia viaggi nella realizzazione o vendita di viaggi in rapporto con il cliente viaggiatore ed i fornitori; -saper scegliere i contratti di fornitura turistica ed i vettori più adatti alle esigenze dell'organizzazione; -sapere organizzare ogni tipo di servizio turistico semplice e complesso per singoli e per gruppi; -sapere cercare, prenotare e emettere biglietto elettronico usando il sistema informatico GDS Sabre; -sapere compilare e gestire il contratto di viaggio ASTOI; -sapere consigliare il cliente nella scelta della destinazione turistica e saperlo aiutare in tutti i problemi di ritardi, overbooking, cancellazioni, ecc.. nel mondo dei trasporti, in particolare quello aereo; -conoscere le procedure per aprire un'agenzia di viaggi

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a chi non ha ancora maturato esperienza di studio e di lavoro presso agenzie viaggi e turismo e tour operator e desidera ottenere una formazione professionale per la vendita e organizzazione di viaggi. Il corso è anche propedeutico per la preparazione e superamento dell'esame di abilitazione di direttore tecnico di agenzia viaggi e turismo, secondo la normativa corrente.

· Requisiti

Buona volontà, costanza e serietà personale per seguire e apprendere i diversi argomenti del corso per la sua durata. Non è richiesto nessun livello minimo di istruzione, anche se si consiglia di avere un diploma di scuola superiore: ciò che conta comunque è la volontà personale e la passione di diventare agente di viaggi.

· Titolo

Diploma professionale di Agente di Viaggi con conoscenze base su GDS Sabre, bilingue italiano/inglese valido per il curriculum.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Se desideri conoscere il mondo del turismo e viaggi, questo è il corso per te. Con facilità, piena flessibilità di tempo e con la sicurezza di avere sempre assistenza in caso di bisogno, potrai ottenere una formazione professionale di settore. Tutto al prezzo giusto.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

In giornata, di solito entro 1 ora (domenica e festivi potrebbe essere più tardi), riceverai una email informativa sul corso Agente di Viaggi, con maggiori informazioni sul programma, modalità di svolgimento, tempistiche, info su come iscriversi e metodi di pagamento ed eventuali offerte e sconti. Inoltre riceverai informazioni anche sui nostri corsi più completi per agente di viaggi: si tratta di pacchetti che includono anche il corso di gestione fiscale in agenzie viaggi e il corso di Marketing turistico, così potrai avere una più completa possibilità di scegliere il corso che fa per te. Se desideri poi avere un riscontro telefonico, basta chiedere e riceverai una telefonata da Professione Sogni. Potrai quindi iscriverti su Professione Sogni e appena acquistato il corso, ti verrà attivato e riceverai il materiale studio via email entro 1 ora.

Opinioni

A

08/01/2015
Il meglio Un ottimo corso, molto dettagliato e utile per chi vuole entrare nel meraviglioso mondo del turismo. Inoltre lo staff è sempre disponibile e cortese, pronto a rispondere a ogni domanda.

Da migliorare .

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

08/01/2015
Il meglio Avevo deciso di scegliere questo corso per prepararmi all’esame di direttore tecnico. Si è rivelata la scelta giusta. Utile e interessante.

Da migliorare .

Consiglieresti questo corso? Sí.
O

08/01/2015
Il meglio Oggi ho ricevuto la busta con il diploma. Finalmente! Grazie ancora per tutto, è stato veramente un ottimo corso. Complimenti.

Da migliorare .

Consiglieresti questo corso? Sí.
D

08/01/2015
Il meglio Debora (prov. Salerno): Per chi vuole avviare un’attività nel settore turistico consiglio vivamente questo corso. Materiale interessante e staff disponibile ed efficiente.

Da migliorare .

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Tecnica turistica
Agenzie di viaggio
Tour operator
Tecniche di vendita in agenzie viaggi
Legislazione turistica italiana aggiornata al 2011
Tecnica alberghiera
Strutture ricettive e agriturismo
Geografia del turismo
Turismo e settore alberghiero (altro)
Gestione aeroporti
Gestione alberghiera
Tourism management
Struttura settore alberghiero
Tecniche operative d'agenzia
Gestione agenzia di viaggi
Management del turismo
Operatore turistico
Agente di viaggio
Operatore agenzia viaggi

Professori

Alessio Auditore
Alessio Auditore
Direttore operativo

Programma

- Cosa è e come si compone il fenomeno del turismo

- Differenze operative e legislative tra le varie imprese turistiche del settore viaggi, incluse le agenzie online

- Tecniche operative d'agenzia e la gestione delle fee, degli allotment e vuoto per pieno

- Tecnica dei trasporti aerei, navali, ferroviari e terrestri con le casistiche di mancato o parziale disservizio per il viaggiatore

- Legislazione italiana sul turismo aggiornata al 2012

- Tecnica alberghiera per avere chiaro in mente come è strutturato il settore ricettivo e le leggi che lo regolano

- Geografia turistica realizzata per fare apprendere esattamente le località realmente vendute nel mercato dai grandi tour operator

-Utilizzo del GDS Sabre per emissione di biglietteria aerea IATA