Agente e rappresentante di commercio

Gruppo Consorform
A Teramo

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Teramo
  • 100 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Gli obiettivi del corso sono quelli di formare persone che abbiano le conoscenze necessarie per poter svolgere la propria attività con la dovuta professionalità nonché di permettere loro di potersi iscrivere al Ruolo di agente e Rappresentante di Commercio.
Rivolto a: Da consultare con il centro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Teramo
VIA MOLINARI N. 2/b, 64100, Teramo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

1. Aver compiuto il diciottesimo anno d’età 2. Aver assolto l’obbligo formativo

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma


Descrizione della figura professionale


L’agente di commercio è un lavoratore autonomo che viene incaricato da un’azienda di realizzare obiettivi di vendita in cambio di provvigioni che variano a seconda dei settori merceologici e delle imprese per le quali lavora. Il suo compito è di proporre gli articoli trattati, ad altre aziende o a rivenditori all’ingrosso o al dettaglio, attenendosi alle direttive dell’azienda mandante. Può essere monomandatario e lavorare per un’unica ditta o plurimandatario e gestire un pacchetto di più ditte che vendono prodotti complementari e non concorrenti tra loro. In relazione a ciò, l’agente e rappresentante di commercio deve conoscere e saper applicare tecniche di: promozione delle vendite; gestione dei contatti con i clienti; raccolta, controllo e conferma degli ordini; verifica dello stato del loro avanzamento e della loro evasione, nonchè gestione di un’attività autonoma.

Obiettivi del corso

L’esercizio della professione è regolamentato dalla Legge n. 204 del 3 maggio 1985 che prevede l’iscrizione all’apposito Ruolo tenuto presso la Camera di Commercio della provincia di residenza. Uno dei requisiti richiesti per l’iscrizione al Ruolo è la frequenza di un corso di formazione e il superamento dell’esame di abilitazione.

Contenuti didattici

1. Marketing e customer satisfaction
2. Comunicazione e tecniche di vendita
3. Fondamenti di diritto commerciale
4. Fondamenti di diritto tributario
5. Tutela previdenziale e assistenziale
6. Disciplina legislativa e contrattuale


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto