Sconto 20% per chi si iscrive entro il 31/12/2015

Agente e Rappresentante di Commercio

Studio Sannino Sas
A Milano
Prezzo Emagister

600 € 480 
IVA Esente
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Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 130 ore di lezione
  • Durata:
    6 Settimane
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Studio Sannino Sas pubblica su emagister.it il corso di Agente e Rappresentante di Commercio, un percorso di studi volto a formare figure professionali competenti nell’ambito della vendita e del commercio.

Il corso ha una durata di 130 ore e si svolgerà presso la sede dello Studio Sannino a Milano.

Il programma, consultabile nel dettaglio in fondo alla pagina, è articolato in quattro macro-aree in modo da fornire competenze e abilità specifiche per: stipulare accordi commerciali, identificare il potenziale di vendita, pianificare le azioni di vendita ed effettuare la gestione economico-amministrativa.

Tra le materie impartite troviamo elementi di contrattualistica, elementi di diritto commerciale, tecniche di negoziazione, analisi di dati di mercato, strategie di vendita, marketing, strumenti di pianificazione delle attività, contabilità generale, normativa previdenziale e assistenziale e utilizzo di software di foglio elettronico.

Al termine del corso verrà rilasciato il titolo privato di agente e rappresentante di commercio.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Per chi si iscrive entro il 31/12/2015 si applica lo sconto del 20%: il costo del corso è 480 € invece di 600€ .

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Milano
Via Antonelli 3, 20139, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Grazie a questo corso si acquisiranno le competenze e le conoscenze necessarie per proporsi professionalmente come agente o rappresentante di commercio.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a chiunque voglia formarsi come agente o rappresentante di commercio o a chi è già impiegato nel campo e vuole approfondire le sue conoscenze. Per accedere al corso è necessario aver compiuto 18 anni ed essere in possesso del diploma di scuola media inferiore.

· Requisiti

Aver compiuto 18 anni alla data di iscrizione al corso. Diploma di scuola secondaria di primo grado (scuola media inferiore). In caso il titolo di studio sia stato conseguito all’estero, sono richieste: copia conforme all’originale, traduzione asseverata, dichiarazione di valore rilasciate dall’Ambasciata italiana nel Paese d’origine. Capacità di espressione e di comprensione orale e scritta della lingua italiana, a un livello tale da consentire la partecipazione al percorso formativo.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Metodo formativo diretto e incisivo; i nostri docenti sono tutti professionisti operanti nel settore di riferimento

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti contatteremo per mail o telefonicamente entro 48 ore dal ricevimento della richiesta. i documenti necessari per l'iscrizione sono: carta d'identità, codice fiscale e copia del titolo di studio.

Opinioni

E

27/01/2015
Il meglio Il nostro centro di formazione professionale è accreditato dalla Regione Lombardia e vanta una certificazione di qualità ISO 9001. Inoltre, la nostra è una rete di professionisti ed esperti in ogni settore di mercato: qualità, sicurezza, ambiente, igiene e consulenza aziendale. Tutto ciò a garanzia di una formazione di altissimo livello.

Da migliorare .

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Agente di commercio
Colloquio di vendita
Calcolo margini di vendita
Tecniche di decision making
Diritto commerciale
Tecniche di negoziazione
Strategie di vendita
Analisi risultati di vendita
Tecniche di benchmarking
Marketing
Pianificazione vendita
Categorie merceologiche
Pianificazione contatti commerciali
Analisi costo-beneficio
Contabilità Generale
Negoziazione commerciale
Operatore commerciale
Mediatore commerciale
Tecniche di vendita

Professori

Gian Luca Burattelli
Gian Luca Burattelli
Dott.

Programma

Obiettivi specifici di apprendimento

Stipulare accordi commerciali

Conoscenze

Abilità

  • Strategie di gestione del colloquio di vendita
  • Applicare modalità di calcolo margini di vendita
  • Sistema distributivo
  • Applicare modalità di stesura di offerte commerciali
  • Elementi di contrattualistica
  • Applicare tecniche di decision making
  • Elementi di diritto commerciale
  • Applicare tecniche di negoziazione
  • Principi di custode care
  • Applicare tecniche di valutazione di offerte
  • Applicare criteri di elaborazione preventivi
  • Applicare tecniche di interazione col cliente

Identificare il potenziale di vendita

Conoscenze

Abilità

  • Elementi di tecniche di lettura dell’andamento domanda di beni e di servizi
  • Applicare tecniche di analisi di dati di mercato
  • Strategie di Vendita
  • Applicare tecniche di analisi risultati di vendita
  • Applicare tecniche di benchmarking

Pianificare le azioni di vendita

Conoscenze

Abilità

  • Elementi di Marketing
  • Applicare tecniche di definizione prezzi
  • Tecniche di pianificazione della vendita
  • Applicare modalità di pianificazione contatti commerciali
  • Marketing operativo
  • Applicare tecniche di definizione obiettivi di vendita
  • Categorie merciologiche
  • Applicare tecniche di segmentazione della clientela
  • Gamma di prodotti / servizi in vendita
  • Applicare tecniche per l’analisi “costo – beneficio”
  • Canali di distribuzione del prodotto / servizio in vendita
  • Utilizzare strumenti di pianificazione delle attività

Effettuare la gestione economica amministrativa

Conoscenze

Abilità

  • Principi di contabilità generale
  • Applicare modalità di gestione delle scadenze contabili - fiscali
  • Normativa fiscale e tributaria per agenti e rappresentanti di commercio
  • Applicare procedure di registrazione documenti contabili
  • Adempimenti e scadenze fiscali
  • Utilizzare strumenti di incasso e pagamento (assegni, cambiali, ricevute bancarie, bonifici)
  • Normativa previdenziale e assistenziale
  • Utilizzo software foglio elettronico
  • Accordi economici collettivi settoriali
  • Contratto di agenzia


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