Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE
ESAMI PREVISTI NEL MESE DI NOVEMBRE

Corso Agente e Rappresentante di Commercio Online - ESAME PREVISTO NEL MESE DI DICEMBRE

Cefip Form
Online

510 
Preferisci chiamare subito il centro?
09656... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Online
  • 120 ore di studio
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso in Agente e Rappresentante di Commercio offerto da CEFIP FORM ha come obiettivo formare la figura professionale dell'Agente e Rappresentante di Commercio consentendone l'iscrizione al relativo albo presso la Camera di Commercio a garanzia della professionalità di tale figura. Il presente percorso formativo, disponibile su Emagister.it, prevede 120 ore di studio che si adattano facilmente alle necessità di ogni tipo di partecipante grazie alla durata flessibile secondo modalità online. Questo corso è rivolto a tutti coloro che, in possesso di una licenza di scuola superiore e volendo svolgere l’attività di agente e rappresentante di commercio, devono ottenere il requisito professionale richiesto dalla Legge 204/85.

Il programma offre uno studio approfondito sulle inerenti tecniche di vendita, contrattualistica e disciplina fiscale in materia. Questo include anche le materie di Diritto tributario, Diritto commerciale, Tecnica amministrativa, Tecniche di vendita e Inglese. Grazie alle conosceneze acquisite, i partecipanti saranno in grado di riconoscere le tendenze di mercato e di intervenire sulle promozioni di vendita di un prodotto/servizio; svolgere attività di intermediazione commerciale tra imprese di produzione e quelle di distribuzione, e di definire il rapporto con il cliente ricevendone gli ordini e riscuotendone i crediti.

Il corso in Agente e Rappresentante di Commercio risponde perfettamente all’esigenza del mercato di essere in regola in base alle disposizioni di legge, nello specifico della L.204/85 art.5

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'agente è un consulente commerciale in possesso di mandato diretto con l'azienda e ricoprirà il proprio ruolo sul territorio assegnato. l corso consente di migliorare e qualificare la propria professionalità nell'ambito dell'intermediazione commerciale per ottenere un più rapido ed efficace inserimento nel mondo del lavoro o per migliorare la propria posizione lavorativa attuale.

· A chi è diretto?

L'agente è un consulente commerciale in possesso di mandato diretto con l'azienda e ricoprirà il proprio ruolo sul territorio assegnato.

· Requisiti

assolvimento obbligo scolastico maggiore età residenza italiana o permesso di soggiorno conoscenza base della lingua italiana

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il nostro corso RAC online ti darà le capacità e competenze sulle tecniche di vendita, contrattualistica specifico del settore, disciplina fiscale. La figura professionale conosce le tendenze di mercato al fine di intervenire sulle promozioni di vendita di un prodotto/servizio. Svolge attività di intermediazione commerciale tra imprese di produzione e quelle di distribuzione. La competenza sviluppata consente di definire il rapporto con il cliente ricevendone gli ordini e riscuotendone i crediti. Prevista la presenza solo il giorno dell' esame a Reggio Calabria

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti contatteremo via email o telefonicamente dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00 dal lunedi al venerdi.

· quali sono gli obiettivi?

Il corso è volto a garantire la necessaria professionalità ed il relativo requisito a coloro che intendono sostenere e sviluppare iniziative di lavoro autonomo, consentendo ai partecipanti un’analisi di fattibilità aziendale, così da permettere agli aspiranti professionisti di valutare attentamente e soprattutto realisticamente, l’attuabilità o meno del proprio progetto aziendale.

· A chi è diretto?

Il corso di formazione è rivolto a quanti intendono svolgere l’attività autonoma come agenti e rappresentanti di commercio.

· che cosa prevede il corso?

Il presente percorso formativo, prevede 130 ore di studio che si adattano facilmente alle necessità di ogni tipo di partecipante grazie alla durata flessibile secondo modalità online. Questo corso è rivolto a tutti coloro che, in possesso di una licenza di scuola superiore e volendo svolgere l’attività di agente e rappresentante di commercio, devono ottenere il requisito professionale richiesto dalla Legge 204/85. Il corso è volto a garantire la necessaria professionalità ed il relativo requisito a coloro che intendono sostenere e sviluppare iniziative di lavoro autonomo, consentendo ai partecipanti un’analisi di fattibilità aziendale, così da permettere agli aspiranti professionisti di valutare attentamente e soprattutto realisticamente, l’attuabilità o meno del proprio progetto aziendale.

Opinioni

N

24/05/2014
Il meglio Ho seguito molti corsi, sia online che dal vivo, ma penso che questo abbia una marcia in più, per lo stile con cui sono stati scritti i testi delle dispense e per le esercitazioni Corso molto pratico. Esercizi ben strutturati e stimolanti. Tutor sempre disponibili e preparati

Da migliorare andava bene.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Agente di commercio
Rappresentante
Diritto commerciale
Diritto tributario
Tecnica amministrativa
Management
Tecniche di vendita
Marketing
Inglese
Gestione clienti
Tecniche di negoziazione
Mediazione d'affari

Professori

GIUSEPPE GATTO
GIUSEPPE GATTO
NORMATIVA SULLA PRIVACY

Programma

PROGRAMMA

  • Le imposte le tasse e lo statuto del contribuente.
  • L’irpef e le addizionali.
  • I rapporti tra produzione e distribuzione: i canali di distribuzione.
  • La figura del venditore, il merchandising e la vetrina
  • Obblighi per titolari e gestori di esercizi pubblici che proseguono l’attività oltre le ore 24.
  • Apertura, trasferimento di sede o ampliamento degli esercizi di commercio al minuto in sede fissa su aree private.
  • Le indicazioni obbligatorie previste dalla normativa per i prodotti alimentari preconfezionati
  • Legislazione vigente: Reg. Ce 852/04 – Reg. Ce 853/04
  • Sistema HACCP ed autocontrollo aziendale.
  • Legislazione vigente: Reg. Ce 852/04 – Reg. Ce 853/04

Ulteriori informazioni

attestato valido in: 
valido in Sicilia, Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa, Trapani, corso rec online Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio di Calabria, Vibo Valentia, Valle d’Aosta, corso rec online, Veneto, Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza in Abruzzo, Chieti, L’Aquila, Pescara, Teramo, corso rec online, Basilicata, Matera, Potenza, corso rec online , Campania, Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno, corso rec online, Emilia Romagna, Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio nell’Emilia, Rimini, corso rec online, Friuli Venezia Giulia, Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine, corso rec online, Lazio, Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Viterbo, corso rec online, Liguria, Genova, Imperia, La Spezia, Savona, corso rec online, Lombardia, Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e della Brianza, Pavia, Sondrio, Varese, corso rec online, Marche, Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Pesaro e Urbino, corso rec online, Molise, Campobasso, Isernia, corso rec online, Piemonte, Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, corso rec online, Puglia, Bari, Barletta-Andria-Trani, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto, corso rec online, Sardegna, Cagliari, Carbonia-Iglesias, Medio Campidano, Nuoro, Ogliastra, Olbia-Tempio, Oristano, Sassari, corso rec online, Toscana, Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Pisa, Pistoia, Prato, Siena, corso rec online, Trentino-Alto Adige, Bolzano/Bozen, Trento, corso rec online, Umbria, Perugia, Terni.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto