Agente Immobiliare

Cescot Abruzzo-sede di Sulmona
A Pescara

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Pescara
  • 150 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Scopo del corso è quello di consentire agli allievi il conseguimento dei requisiti e della giusta preparazione richiesta ai sensi di legge (L. 05/03/2001 n.57), al fine di sostenere l'esame per l'iscrizione al ruolo per gli agenti in mediazione d'affari immobiliare presso le camere di commercio.
Rivolto a: Il corso è destinato a chiunque abbia intenzione di intraprendere la carriera di agente in mediazione d'affari immobiliari.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pescara
Via Raiale 110 bis, 65128, Pescara, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Essere maggiorenni alla data di inizio del corso, essere in possesso del diploma di scuola media superiore.

Programma

Programma del corso

AREA DEL DIRITTO

a) Diritto Civile
b) Diritto tributario

AREA DELLA PROFESSIONE E LEGISLAZIONE

La normativa di riferimento (L. 39/89), le modifiche apportate dall’art.18. comma “e” della 57/2001; l’agente d’affari in mediazione e la figura giuridica; il Codice Civile, le norme civilistiche che regolano l’attività di mediazione, gli adempimenti amministrativi; iscrizione al ruolo, ruolo ordinario e ruolo speciale, cancellazione e reiscrizione, denuncia variazione dati e trasferimento in altra provincia, sospensione e radiazione, registro delle imprese, diritti di segreteria e tasse da versare verso operazioni presso CCIAA.

AREA SPECIFICA SETTORE IMMOBILIARE

I diritti reali. La proprietà, il possesso, i diritti sui beni immateriali, la proprietà superficiaria, l’enfiteusi, gli usi civici, i diritti reali si cosa altrui, le servitù prediali, l’uso frutto, l’uso e l’abitazione; i contratti sui beni immobili, estimo e catasto; la compravendita, l’oggetto della; il prezzo, obblighi del vend. e del compr., clausole e patti aggiuntivi, vendita a corpo e a misura, il contratto di locazione, l’estimo, la conservatoria, l’Ute, il catasto; la trascrizione e la pubblicità immobiliare, i registri per la pubblicità, i registri per la pubblicità, forma, prova, pubblicità; nozioni di diritto urbanistico, la disciplina urbanistica, i piani regolatori, la legislazione sulle aziende, competenza delle Camere di Commercio; revisione degli usi, le concessioni, le autorizzazioni, le licenze in materia edilizia, il condominio di immobili; i finanziamenti, il credito fondiario ed edilizio; il mercato immobiliare, la valutazione, la negoziazione, il marketing, il concetto di mktg, le strategie di mktg e il mktg mix.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto