La gestione dei reclami e delle controversie

Corso

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    15h

  • Durata

    Flessible

Il corso prepara a gestire il reclamo del cliente in agenzia di viaggio, prima ancora che il reclamo si trasformi in una pratica giudiziaria.
Si cerca di individuare in che cosa consiste l’insoddisfazione in termini più ampi, al di là dell’aspetto squisitamente legale e come la si dovrebbe gestire.

Profilo del corso

Fornire all'operatore dell'agenzia di viaggio una metodologia che gli consenta di trattare con il cliente nel migliore dei modi in un ottica di soddisfazione del cliente. E' quindi un corso che tiene conto anche delle tecniche di comunicazione

Al personale già operativo nel mondo delle agenzie di viaggio e dei tour operator

Esperienza significativa di lavoro in agenzia di viaggio o in un tour operator

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Opinioni

Materie

  • Gestire reclami nel turismo
  • Gestire reclami in agenzia viaggi
  • Gestione dei reclami
  • Agenzia
  • Reclamo
  • Turismo
  • Agenzie di viaggi
  • Agenzie di viaggio
  • Turismo e settore alberghiero (altro)
  • Controversie

Professori

Augusto Galli

Augusto Galli

Dott.

Programma

Il corso si compone di 9 lezioni le prime cinque sono dedicate alla gestione dell’insoddisfazione e del reclamo. Si cerca di individuare in che cosa consiste l’insoddisfazione in termini più ampi, al di là dell’aspetto squisitamente legale e come la si dovrebbe gestire. Il corso è corredato da ampie esemplificazioni pratiche rispetto a ciò che accade in agenzia di viaggio e da una serie di test ed esercitazioni che fanno preciso riferimento alla pratica di agenzia. Le altre quattro lezioni propongono una disamina delle leggi e della loro applicazione con ampio riferimento a quanto succede effettivamente in agenzia in modo di poter essere da supporto e di non pregiudicare l’eventuale lavoro dei legali qualora se ne rendesse necessario l’intervento. L’obiettivo non è quello di sostituire l’ufficio legale o l’assicurazione. Al contrario è quello di trovare le maggiori sinergie possibili per gestire al meglio il cliente, non perderlo, o quanto meno limitare i danni.

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