Agenti di Viaggio: la Gestione Dei Reclami e Delle Controversie in Agenzia

Traveledu
Online

70 
IVA Esente
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  • Corso
  • Livello base
  • Online
  • 15 ore di studio
  • Durata:
    Flessible
Descrizione

Il corso prepara a gestire il reclamo del cliente in agenzia di viaggio.
Si cerca di individuare in che cosa consiste l’insoddisfazione in termini più ampi, al di là dell’aspetto squisitamente legale e come la si dovrebbe gestire.
Per ulteriori informazioni visitate il sito http://corsi.traveledu.it

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Domande più frequenti

· Requisiti

Esperienza siginficativo di lavoro in agenzia di viaggio o in un tuor operator

Cosa impari in questo corso?

Gestire reclami nel turismo
Gestire reclami in agenzia viaggi

Professori

Augusto Galli
Augusto Galli
Dott.

Programma

Il corso si compone di 9 lezioni le prime cinque sono dedicate alla gestione dell’insoddisfazione e del reclamo. Si cerca di individuare in che cosa consiste l’insoddisfazione in termini più ampi, al di là dell’aspetto squisitamente legale e come la si dovrebbe gestire. Il corso è corredato da ampie esemplificazioni pratiche rispetto a ciò che accade in agenzia di viaggio e da una serie di test ed esercitazioni che fanno preciso riferimento alla pratica di agenzia. Le altre quattro lezioni propongono una disamina delle leggi e della loro applicazione con ampio riferimento a quanto succede effettivamente in agenzia in modo di poter essere da supporto e di non pregiudicare l’eventuale lavoro dei legali qualora se ne rendesse necessario l’intervento. L’obiettivo non è quello di sostituire l’ufficio legale o l’assicurazione. Al contrario è quello di trovare le maggiori sinergie possibili per gestire al meglio il cliente, non perderlo, o quanto meno limitare i danni.