Nozioni di tecniche di comunicazione

Corso

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    15h

  • Durata

    Flessible

Il corso punta a fornire metodologie e modelli di comportamento rispetto alla comunicazione verbale, telefonica e scrittà, con un ampio ricorso all'esemplificazione pratica di comportamenti. Nonostante il corso non dica nulla di nuovo rispetto a chi conosce già la materia, e di fondamentale importanza per correggere difetti del comportamento che possono influire negativamente nel rapporto con il cliente

Profilo del corso

Esercitare l'operatore al pubblico ad utilizzare metodi comunicativi che rendano accattivante ed empatica la comunicazione con il cliente

A tutti gli addetti che operano direttamente con il pubblico, sia al personale junior che deve apprendere, sia al personale senior che si deve verificare, confrontare ed eventualmente correggere.

Conoscenza di base della tecnica turistica. Pratica d'agenzia, se possibile.

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Opinioni

Materie

  • Tecniche di ascolto in agenzia viaggi
  • Tecniche di ascolto in agenzia
  • Tecniche di comunicazione
  • Viaggi
  • Turismo
  • Agenzie di viaggio
  • Banconista agenzia viaggi
  • Gestione del turista
  • Gestione cliente
  • Soddisfazione cliente

Professori

Augusto Galli

Augusto Galli

Dott.

Programma

Il corso affronta l'analisi delle tecniche di comunicazione commerciale con particolare riferimento alla pratica quotidiana del rapporto con il cliente in agenzia di viaggio. Il corso è diviso in tre lezioni e corredato da materiali didattici vari. Ci sono esercizi che lo studente deve eseguire autonomamente, un flle sonoro, un glossario. Il test di verifica dell'apprendimento è uno solo e posto come test di fine corso, superato il quale si ottiene l'attestato di partecipazione.


L'obiettivo della soddisfazione del cliente è la base di questo corso.
Indice del corso
Lezione 1: La comunicazione in generale - I diversi tipi di comunicazione - Gli obiettivi della comunicazione - Comunicazione e percezione - Relazione e contenuto - L’empatia. - Tecniche di comunicazione - L’ascolto
Lezione 2: La comunicazione commerciale al telefono con riferimenti al booking dei Tour Operator
Gli elementi paralinguistici - La frase di saluto iniziale - La proprietà del linguaggio - Il metodo delle domande - Le quattro fasi della comunicazione
Lezione 3: La comunicazione commerciale scritta
Alcuni aspetti generali della scrittura - La lettera commerciale - La mail - Il programma di viaggio e gli itinerari - Il volantino e la piccola pubblicità

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