Agenti di Viaggio: Tecniche di Ascolto e di Comunicazione

Traveledu
Online

70 
IVA Esente
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Diretto a Per professionisti
Metodologia Online
Ore di lezione 15 ore di studio
Durata Flessible
  • Corso
  • Livello base
  • Per professionisti
  • Online
  • 15 ore di studio
  • Durata:
    Flessible
Descrizione

Il corso prepara a gestire il rapporto con il cliente in ogni fase della contrattazione e della vendita.
Per ulteriori informazioni visitate il sito http://corsi.traveledu.it

Informazioni importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza di base della tecnica turistica. Pratica d'agenzia, se possibile.

Cosa impari in questo corso?

Tecniche di ascolto in agenzia viaggi
Tecniche di ascolto in agenzia

Professori

Augusto Galli
Augusto Galli
Dott.

Programma

Il corso affronta l'analisi delle tecniche di comunicazione commerciale con particolare riferimento alla pratica quotidiana del rapporto con il cliente in agenzia di viaggio. Il corso è diviso in tre lezioni e corredato da materiali didattici vari. Ci sono esercizi che lo studente deve eseguire autonomamente, un flle sonoro, un glossario. Il test di verifica dell'apprendimento è uno solo e posto come test di fine corso, superato il quale si ottiene l'attestato di partecipazione.


L'obiettivo della soddisfazione del cliente è la base di questo corso.
Indice del corso
Lezione 1: La comunicazione in generale - I diversi tipi di comunicazione - Gli obiettivi della comunicazione - Comunicazione e percezione - Relazione e contenuto - L’empatia. - Tecniche di comunicazione - L’ascolto
Lezione 2: La comunicazione commerciale al telefono con riferimenti al booking dei Tour Operator
Gli elementi paralinguistici - La frase di saluto iniziale - La proprietà del linguaggio - Il metodo delle domande - Le quattro fasi della comunicazione
Lezione 3: La comunicazione commerciale scritta
Alcuni aspetti generali della scrittura - La lettera commerciale - La mail - Il programma di viaggio e gli itinerari - Il volantino e la piccola pubblicità

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto