Aggiornamento addetti ai lavori elettrici cei 11-27 IV° edizione

Corso

A Cadoneghe

120 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Cadoneghe

  • Durata

    1 Giorno

Riconosciuto su tutto il territorio nazionale

La nuova Norma CEI 11-27:2014, IV edizione, e la Norma CEI EN 50110-1:2014, III edizione, hanno introdotto numerose novità sullo stato dell`arte dell`esecuzione in sicurezza dei lavori elettrici e dei lavori non elettrici con rischio elettrico.Il D.Lgs.81/08 pone a carico dei datori di lavoro l`obbligo di affidare i compiti ai lavoratori tenendo conto delle capacità e delle condizioni degli stessi in rapporto alla loro salute e sicurezza. L`art. 37 del D.Lgs. 81/08 prescrive l`obbligo per il datore di lavoro che la formazione dei lavoratori debba essere periodicamente ripetuta in relazione all`evoluzione dei rischi o all`insorgenza di nuovi rischi.Gli obblighi citati sono sanzionati penalmente. Inoltre, per il personale già formato, addestrato e qualificato come idoneo ad effettuare lavori elettrici di precisa tipologia sotto tensione, la Nuova Norma CEI 11-27 2014 specifica che `la validità dell`autorizzazione al lavoro sotto tensione deve essere rivista ogni qual volta è necessario in accordo con il livello di idoneità della persona interessata. E` comunque buona norma riesaminare l`idoneità ai lavori elettrici in tensione con cadenza annuale`.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Cadoneghe (Padova)
Visualizza mappa
Via Antonio Gramsci 157(C, 35010

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso


II discente acquisirà da questa specifica formazione le conoscenze teorico/pratiche in ambito di sicurezza e salute negli ambienti di lavoro, secondo quanto disposto dal D.lgs 81/08 testo unico sulla sicurezza sul lavoro. La formazione mira alla riduzione del rischio di infortunio e delle malattie professionali in ambito lavorativo.


Rilascio attestato di avvenuta formazione.


La forza di questo corso, risiede nel contenuto e nella qualità delle sue sliders, facili da capire e da memorizzare. I contenuti sono esposti in maniera chiara e comprensibile. Resterete sorprendentemente soddisfatti.

Dopo avere effettuato il pagamento in uno dei seguenti modi: Bonifico bancario o Pay Pal, vi verranno inoltrate, le istruzioni e le credenziali di accesso alla piattaforma. Effettuando la login potrete iniziare il Vs. corso, per tutto il periodo sarete assistiti da un tutor che potrete contattare quando necessario.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

6 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Gestione dei rischi
  • Prevenzione
  • Rischi sul lavoro
  • Prevenzione incendi
  • Prevenzione igiene nei luoghi di lavoro
  • Gas
  • Analisi del rischio
  • Prevenzione rischi
  • Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro
  • Antincendio
  • Antinfortunistica
  • Coordinatore sicurezza
  • Coordinatore della sicurezza

Professori

Francesco  Girolametto

Francesco Girolametto

Dottore in Agraria

Giuseppe Costantino

Giuseppe Costantino

Perito Industriale

Programma

Scopo e campo di applicazione della Nuova Norma CEI 11-27:2014 e della Nuova Norma CEI EN 50110-1:2014.Le figure definite dalla Norma CEI 11-27 2014 (URI, RI, URL e PL).Le nuove definizioni delle zone di lavoro elettrico e di lavoro non elettrico.La gestione dei lavori non elettrici con rischio elettrico.Procedure per l`esercizio degli impianti elettrici (controlli funzionali, manovra di esercizio) e per l`individuazione dei profili professionali.Procedure per lavori sotto tensione, fuori tensione ed in prossimità.La gestione delle situazioni di emergenza secondo le Norme CEI 11-27:2014 e CEI EN 50110-1:2014.Test di verifica finale.

Ulteriori informazioni

Corso obbligatorio previsto D.lgs 81/08, testo unico sulla sicurezza sul lavoro. NON E' UN CORSO PER LO SVILUPPO PROFESSIONALE. Al termine del corso, il discente dovrà sostenere una prova scritta, (questionario con risposta multipla), al superamento della quale verrà rilasciato un attestato di avvenuta formazione, valido su tutto il territorio nazionale come previsto per legge.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Aggiornamento addetti ai lavori elettrici cei 11-27 IV° edizione

120 € +IVA