Aggiornamento Addetto antincendio rischio medio

Secogest S.r.l.
A Bresso

100 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Bresso
  • 5 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    25/11/2016
Descrizione

Il corso è caratterizzato da una metodologia didattica attiva, lo studio di casi aziendali ed alle esercitazioni pratiche, test e simulazioni antincendio: descrizione dei vari tipi di estintori e idranti, presa visione e chiarimenti sulle principali attrezzature e impianti di spegnimento, utilizzo di idranti antincendio con tecniche di srotolamento e riavvolgimento, prova di spegnimento su simulatore con estintori ad anidride carbonica CO2, presa visione sulle attrezzature di protezione individuale, esercitazioni sull'uso delle attrezzature di spegnimento e di protezione individuale.
Ad ogni partecipante verrà consegnato un CD Rom, o dispensa cartacea della casa editrice EPC, contenente documenti di utilizzo e di lettura utili a completare la formazione conseguita.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
25 novembre 2016
Bresso
Via Carolina Romani 1/11, 20091, Milano, Italia

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

I lavoratori, delle aziende a rischio medio di incendio, designati dal datore di lavoro, art. 43, comma 1, lettera b) del D.Lgs. 81/08 che durante il corso riceveranno una formazione teorico-pratica delle misure e delle azioni da adottare in caso di incendio. Il corso è particolarmente utile non solo agli “Addetti” ma anche a tutti i lavoratori.

· Requisiti

Essere in possesso dell'attestato di addetto antincendio rischio medio.

Cosa impari in questo corso?

Addetto antincendio
Spegnere un fuoco
Emergenza
Prevenire un incendio
Sistemi di spegnimento

Professori

Luciano La Placa
Luciano La Placa
Docente

Programma

Il corso inizia con un test iniziale e si conclude con un test di verifica dell’apprendimento somministrato ad ogni partecipante. Saranno ammessi al test di verifica solo coloro che avranno rispettato l’obbligo di frequenza. I test verranno corretti, discussi ed analizzati in aula. Per il conseguimento dell’Attestato è necessario il superamento del test di verifica dell’apprendimento. Al termine del corso un apposito questionario di gradimento verrà proposto per la valutazione finale da parte dei partecipanti affinché possano esprimere un giudizio sui diversi aspetti del corso appena concluso. Ove la formazione riguardi lavoratori immigrati, verrà verificata la comprensione e conoscenza della lingua utilizzata nel percorso formativo.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto