Aggiornamento giuridico Lavoratori - 6 ore

Mega Italia Media
Online
  • Mega Italia Media

80 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Online
  • 6 ore di studio
  • Durata:
    Flessible
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Emagister.it presenta il corso di Aggiornamento giuridico Lavoratori - 6 ore, offerto da Mega Italia Media e rivolto a coloro che svolgono attività di ufficio e che devono effettuare l'aggiornamento quinquennale in materia di sicurezza e salute sul lavoro in quanto hanno già ricevuto la formazione prevista dall'Accordo Stato-Regioni del 21dicembre 2011 o hanno ricevuto una formazione adeguata prima dell'entrata in vigore dell'Accordo Stato-Regioni.

Il corso, della durata di 6 ore da svolgere in modalità online, ha come obiettivo quello di fornire un aggiornamento giuridico quinquennale della formazione dei lavoratori di qualsiasi settore o comparto aziendale.

Il programma del corso approfondirà tematiche giuridico-normative con attenzione particolare agli aggiornamenti tecnici sui rischi ai quali sono esposti i lavoratori. Si tratteranno anche aggiornamenti sull’organizzazione e la gestione della sicurezza in azienda analizando le fonti di rischio e le relative misure di prevenzione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario

Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivo di questo corso e-learning è l'aggiornamento giuridico quinquennale della formazione dei lavoratori di qualsiasi settore o comparto aziendale.

· A chi è diretto?

Questo corso e-learning è destinato all'aggiornamento dei lavoratori e delle Lavoratrici di attività di ufficio che devono effettuare l'aggiornamento quinquennale in materia di sicurezza e salute sul lavoro in quanto hanno già ricevuto la formazione prevista dall'Accordo Stato-Regioni del 21dicembre 2011 o hanno ricevuto una formazione adeguata prima dell'entrata in vigore dell'Accordo Stato-Regioni.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Se richiedi informazioni su questo corso, riceverai una email con tutte le indicazioni sul corso: modalità di svolgimento, caratteristiche, durata, docenti, prezzo e la possibilità di poter attivare una DEMO gratuita di questo corso per vedere com'è fatto e come funziona la fruizione.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Prevenzione rischi
Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro
Ambiente e Sicurezza
Sicurezza e ambiente
Salute
Gestione dei rischi
Rischi sul lavoro
Legislazione del lavoro
Formazione LAVORATORI

Professori

 Emilio DEL BONO
Emilio DEL BONO
Dottore in Giurisprudenza

Anna GUARDAVILLA
Anna GUARDAVILLA
Dottore in Giurisprudenza

Programma

PROGRAMMA

- La nuova formazione per la tutela della sicurezza e salute sul lavoro: Accordi Stato-Regioni 2011

- Il sistema aziendale della prevenzione e protezione nel D.Lgs. 81/2008: ruoli, obblighi e organizzazione.

- Diritti e doveri dei soggetti del sistema della prevenzione nel D.Lgs. 81/2008

- La nuova organizzazione della prevenzione e protezione dopo il D.Lgs. 81/2008: misure per affrontare i principali rischi nei luoghi di lavoro

- Principi giuridici e gestione della sicurezza sul lavoro

Ulteriori informazioni

L'Accordo e le successive Linee applicative del 25 luglio 2012, prevedono che la prossima scadenza da considerare, per i Lavoratori e le Lavoratrici già formati alla data di pubblicazione degli accordi (11 gennaio 2012), sia l'11 gennaio 2017.

Ricordiamo che l'obbligo di aggiornamento per i Lavoratori e le Lavoratrici per i quali la formazione sia stata erogata da più di 5 anni dalla data di pubblicazione dell'Accordo, quindi prima dell'11 gennaio 2007, doveva invece essere ottemperato entro 12 mesi (quindi entro il 10 gennaio2013).