Corso attualmente non disponibile
Aggiornamento in Marketing di Prodotti Agroalimentari
Corso
A Ragusa ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Ore di lezione
240h
Obiettivo del corso: Fornire competenze professionali relative il marketing dei prodotti agroalimentari, un settore vasto e complesso che comprende realtà differenziate ed in veloce evoluzione. Si forniranno conoscenze sul sistema e sul mercato dei prodotti agroalimentari e si illustreranno alcuni possibili approcci di marketing in relazione ai principali fattori caratterizzanti il prodotto e la sua distribuzione. I contenuti teorici saranno integrati dalla discussione di casi aziendali. Rivolto a: disoccupati/inoccupati/lavoratori autonomi o dipendenti maggiore età SMI.
Profilo del corso
Soggetti in età lavorativa maggiori di 18 anni e lavoratori occupati ( autonomi e dipendenti)
Opinioni
Programma
Programma didattico:
Il sistema agroalimentare: le relazioni di sistema-La domanda di prodotti alimentari- Il mercato dei prodotti
agricoli tipici e locali-Le caratteristiche dei prodotti alimentari: un sistema di classificazione-I controlli di qualità nell’agroalimentare
-Il marketing strategico e le politiche di prodotto -Il commercio elettronico -Pari opportunità e sviluppo sostenibile.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Aggiornamento in Marketing di Prodotti Agroalimentari