Aggiornamento Obbligatorio Coordinatori per la Sicurezza nei Cantieri

P-Learning S.r.l.
Online

290 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • 40 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: L’attestato di frequenza rilasciato, garantisce l’assolvimento dell’obbligo formativo previsto dal D.Lgs. 81/08, perche´ P-Learning s.r.l. e` ente di formazione accreditato in Regione Lombardia (la nostra sede e` a Brescia) per i servizi di formazione professionale. La frequenza virtuale e` attestata come se il corsista avesse seguito un corso presso la nostra sede, quindi non e` necessario il ri-accreditamento in ogni Regione d’Italia per garantire sul territorio nazionale la validita` dell’attestato.
Rivolto a: Coordinatori per la sicurezza nei cantieri temporanei e mobili. ACCREDITAMENTI, CERTIFICAZIONI E RICONOSCIMENTI P-LEARNING • SQS - Certificazione ISO 9001/2008 – Sistema di gestione della qualità • SQS - Certificazione ISO 29990/2010 – Servizi di formazione per l'educazione e la formazione • Ministero di Giustizia – Ente di formazione dei Mediatori • Regione Lombardia – Soggetto accreditato per l'erogazione dei servizi di formazione Professionale • Regione Emilia Romagna – Soggetto autorizzato per l'erogazione di corsi on-line per la Certificazione Energetica • Regione Piemonte – Soggetto autorizzato per l'erogazione di corsi on-line per la Certificazione Energetica Il vantaggio offerto dal sistema di abbonamento al servizio di formazione e` particolarmente rilevante per quei corsisti che devono completare tutte le 40 ore del percorso formativo, mentre per chi avesse gia` acquisito crediti per alcune delle ore previste dalla norma, attraverso seminari, corsi o altre iniziative valide, e` possibile iscriversi solo ad alcuni moduli, risparmiando cosi` denaro e tempo e completando quanto necessario ai fini dell'aggiornamento obbligatorio.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Essere coordinatori per la sicurezza dei cantieri temporanei e mobili

Professori

Alex Sanzeni
Alex Sanzeni
Ing.

Ingegnere civile, libero professionista e in collaborazione dello studio associato - Studio Colleselli & Partners, Ingegneria Geotecnica - di Padova. Dal 2003 svolge attività didattica e di ricerca presso l’Università degli Studi di Brescia, Facoltà di Ingegneria, Dipartimento DICATA.

Andrea Pogliaghi
Andrea Pogliaghi
ing.

Ingegnere Civile libero professionista esperto in problematiche di organizzazione e gestione economica, appalti e project management. Lunga esperienza di docenza per corsi di specializzazione organizzati presso Ordini e Associazioni imprenditoriali.

Brunello Camparada
Brunello Camparada
Ing.

Formatore in materia di sicurezza: • docente presso istituti vari di Brescia e provincia nei corsi di 120 ore per coordinatori per la sicurezza trattando vari argomenti, comprese le esercitazioni guidate di redazione del piano di sicurezza e coordinamento e del fascicolo con le caratteristiche dell’opera; • docente presso enti vari nei corsi di formazione per preposti, RSPP-ASPP e RLS; • docente in corsi presso aziende ed organismi vari su temi afferenti la sicurezza e la salute sul lavoro; • relatore in vari convegni su diversi temi; per gli anni dal 2004 alla data odierna.

Fabrizio Malara
Fabrizio Malara
Ing.

Laureato in Ingegneria Civile presso l’Università degli Studi di Brescia, svolge la sua attività professionale nei seguenti rami: - sicurezza antincendio; - progettazione impiantistica antincendio; - formazione in materia di prevenzione incendi a lavoratori e professionisti. In particolare, nel corso della sua carriera, ha realizzato o è in via di definizione di numerosi progetti e consulenze di prevenzione incendi e/o piani di emergenza inerenti realtà civili ed industriali.

Francesca Notartomaso
Francesca Notartomaso
Ing.

Programma

  1. Le novità introdotte dal D.Lgs. 81/08 per i Coordinatori per la sicurezza nei cantieri

  2. I Compiti del Coordinatore per la Sicurezza in fase di Esecuzione lavori. le novità introdotte dal D. L.G.S. 81/2008 in merito al Fascicolo

  3. dell’Opera, comunemente definito “fascicolo tecnico”

  4. La redazione dei Piani i Sicurezza e Coordinamento

  5. Il rischio elettrico in Cantiere

  6. Il coordinamento di Affidatari ed Esecutori

  7. La sicurezza nei lavori in quota

  8. Il sistema di verifiche ispettive e il sistema Sanzionatorio

  9. Il rischio incendio ed esplosione in cantiere

  10. La sicurezza negli scavi: problemi e soluzioni tecniche

  11. I rischi connessi ai rifiuti e al loro trattamento

  12. Malattie Professionali per i lavoratori dei cantieri

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Bonifico bancario Carta di credito
Osservazioni: P-Learning ha organizzato il servizio di aggiornamento per i Coordinatori per la Sicurezza secondo un piano di formazione che prevede la possibilità per il professionista di seguire liberamente le 40 ore di formazione, scegliendo gli argomenti del suo percorso di aggiornamento da un catalogo di moduli formativi in e-learning. Ogni modulo ha durata variabile a seconda degli argomenti trattati e può essere seguito on-line 24 ore su 24 7 giorni su 7 in piena autonomia e con grande flessibilità assecondando le esigenze di tempo e disponibilità del professionista.
Stage: Non è previsto stage.
Alunni per classe: 1
Persona di contatto: Dott. Carlo Comincini

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto