Aggiornamento Obbligatorio Somministrazione di alimenti e bevande e attività di commercio nel settore merceologico alimentare

C.IA.C. Scrl
A Ivrea

35 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Livello avanzato
  • Ivrea
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il percorso risponde alle prescrizioni della Regione Piemonte che, con la formazione obbligatoria, promuove ed incentiva la riqualificazione e l’innalzamento del livello professionale degli operatori, o loro delegati, in attività nel comparto della somministrazione di alimenti e bevande.

Il corso di aggiornamento, obbligatorio e valido per ciascun triennio, ha una durata complessiva di 16 ore ripartite nei seguenti 3 moduli:
- igiene e sanità (8 ore);
- sicurezza (4 ore);
- approfondimenti, aggiornamenti in materia di igiene, sanità e sicurezza (4 ore).

Il corso si conclude con una prova finale.

Il corso è gestito da C.IA.C., ente convenzionato con la Regione Piemonte per la realizzazione di tali attività formative.

Si sottolinea che la mancata frequenza del corso di aggiornamento determina l’applicazione di pesanti sanzioni; si veda al riguardo l’art. 16 della l.r. 38/2006.

Il corso si terrà in orario serale, con frequenza di una sera a settimana.

La frequenza al corso è obbligatoria.

Al termine del corso, agli allievi che hanno frequentato interamente il corso e che hanno superato la prova finale, sarà rilasciata una certificazione di frequenza con profitto e il relativo allegato delle competenze acquisite. (D.G.R. n. 103-12937 del 21 dicembre 2009).

Informazione importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Ivrea
via S. Varmondo Arborio 5, 10015, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Essere in possesso dell'idoneità, conseguita presso la CCIAA competente, e abilità all'accesso e all'esercizio dell'attività di somministrazione di alimenti e bevande e all'accesso all'esercizio in qualsiasi forma di un’attività di commercio relativamente al settore merceologico alimentare.

Cosa impari in questo corso?

Igiene e Sanità
Sicurezza

Professori

-da definire
-da definire
da definire

Programma

  • Preparazione, manipolazione, conservazione, somministrazione e vendita di generi alimenti e bevande

  • Individuare gli aspetti organizzativi del lavoro

  • Individuare le norme igienico sanitarie

  • Individuare gli aspetti gestionali dell'attività

  • Analizzare le caratteristiche dei prodotti merceologici

Ulteriori informazioni

Il corso è destinato a lavoratori delle imprese o enti localizzati in Piemonte e a lavoratori domiciliati nel territorio regionale e si terrà in orario serale con frequenza bisettimanale. E' prevista, secondo il principio di Pari Opportunità, ai sensi della Legge 125/91 art. 4, una partecipazione paritetica tra i generi.
Ai lavoratori occupati che intendano prendere parte al percorso formativo è attribuito da parte della Provincia di Torino un voucher di partecipazione per un valore pari all'80% del costo del corso.
Per i lavoratori con ISEE minore o uguale a € 10.000,00, ai lavoratori in cassa integrazione guadagni straordinaria o in mobilità il voucher di partecipazione copre l’intero costo del corso.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto