Aggiornamento per ASPP VALIDO AI FINI DELL'ACCORDO STATO REGIONI DEL 07/07/2016

Consulenza Sicurezza Veneto
Online

260 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello avanzato
Metodologia Online
Durata 1 Mese
Lezioni virtuali
  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Online
  • Durata:
    1 Mese
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Il corso Aggiornamento ASPP è rivolto agli ASPP che devono svolgere l'aggiornamento quinquennale. Esso si svolge Online tramite una piattaforma attiva 24 h su 24.

Informazioni importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo

Online
Inizio
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

PROGRAMMA DEL CORSO Le novità del Decreto Legislativo 106/09 correttivo del D.Lgs. 81/08 Il quadro normativo in materia di sicurezza dei lavoratori e la responsabilità civile e penale Individuazione delle misure tecniche, organizzative e procedurali di prevenzione e protezione Elementi di primo soccorso e prevenzione incendi Caratteristiche e scelta dei Dispositivi di Protezione Individuale Principali tipologie di rischio negli ambienti di lavoro Prevenzione e sorveglianza sanitaria Comunicare la sicurezza

· A chi è diretto?

ASPP che devono svolgere l'aggiornamento quinquennale.

· Requisiti

essere in possesso della qualifica di ASPP

· Titolo

Attestato per ASPP valido ai fini dell'Accordo Stato Regioni del 07/07/2016.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso si differenzia da tutti gli altri in quanto saranno utilizzate metodologie attive, basate sui gruppi di lavoro, sulle esercitazioni pratiche, sulle simulazioni e sull’analisi di casi, nell’ottica dell’imparare facendo, per favorire l’applicazione pratica ed immediata dei contenuti appresi e ottenere il massimo coinvolgimento dei partecipanti. Il corso è inoltre attivo on line con tutor e un piattaforma multimediale.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Successivamente è necessario l'invio del pagamento con la scheda iscrizione e i documenti di identità, l'evidenza del pagamento e il codice fiscale.

· Lo possono fare tutti questo corso?

No, il corso può essere fatto solo da coloro che sono in possesso della qualifica di ASPP

Cosa impari in questo corso?

Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro
Sicurezza
Regioni
Prevenzione
Protezione
Salute
Accordo Stato - Regioni
Onlinr
Aggiornamento
Aspp

Professori

Marco Venier
Marco Venier
Implementazione di Sistemi di Gestione Qualità Ambiente Sicurezza

Marco Venier è nato a Mestre (VE). Ha iniziato a occuparsi di qualità conseguendo la certificazione ISO 9000 all'interno di un'azienda, per iniziare poi con MODI un'attività di consulenza che lo ha portato alla realizzazione di oltre 100 Sistemi Qualità e Sicurezza in altrettante aziende. E' esperto di Ambiente e di Sicurezza sui luoghi di lavoro. E' Valutatore Sistemi Qualità e Sistemi di Gestione della Sicurezza OHSAS 18001. E' in possesso delle conoscenze e dei requisiti professionali e formativi per lo svolgimento dell'incarico di RSPP in esterno.

Programma

Il corso di aggiornamento per ASPP, erogato in modalità on-line, è rivolto agli Addetti del Servizio di Prevenzione e Protezione, che abbiano già adempiuto agli obblighi di formazione di base. Il corso serve perci ò ad aggiornare la formazione obbligatoria prevista per gli ASPP, al fine di mantenere valida la nomina. L'Accordo Stato Regioni del 26 gennaio 2006 ha previsto le modalità per l'effettuazione dei corsi da parte degli RSPP e degli ASPP. In particolare, viene indicato che l'aggiornamento immediato (Accordo Stato-Regioni del 26 gennaio 2006 di cui all'articolo 32, comma 6 del Decreto Legislativo n. 81 del 9 aprile 2008) pu ò "essere effettuato anche con modalità di formazione a distanza". Il corso è valevole come aggiornamento per tutti i macrosettori Ateco. A seguito del completamento del percorso formativo con superamento con esito positivo del test, verrà rilasciato un attestato di frequenza valido ai fini di Legge. PROGRAMMA DEL CORSO Le novità del Decreto Legislativo 106/09 correttivo del D.Lgs. 81/08 Il quadro normativo in materia di sicurezza dei lavoratori e la responsabilità civile e penale Individuazione delle misure tecniche, organizzative e procedurali di prevenzione e protezione Elementi di primo soccorso e prevenzione incendi Caratteristiche e scelta dei Dispositivi di Protezione Individuale Principali tipologie di rischio negli ambienti di lavoro Prevenzione e sorveglianza sanitaria Comunicare la sicurezza

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto