Aggiornamento per Coordinatori della Sicurezza

AMC3 Energia
A Milano

484 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Conoscere e comprendere la legislazione vigente in materia di sicurezza e salute sul luogo di lavoro. Conoscere, comprendere e applicare: analisi dei rischi; - norme di buona tecnica e criteri per l’organizzazione del cantiere; - metodologie per l’elaborazione dei piani di sicurezza e coordinamento.
Rivolto a: Il corso si rivolge a Coordinatori per la progettazione e per l'esecuzione, progettisti, direttori dei lavori RUP ai fini della conoscenza delle novità introdotte dal testo unico sulla sicurezza D.Lgs 81/08.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Largo Promessi Sposi, 7, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso è destinato a coloro che, già abilitati a svolgere alla funzione di Coordinatori della Sicurezza ai sensi degli art. 10 e 19 del D.lgs 14 agosto 1996 n. 494 da più di cinque anni, intendono ottemperare all’obbligo normativo di aggiornamento quinquennale ai sensi del D.lgs 81 del 9 aprile 2008.

Programma

Le linee guida del programma fanno riferimento all’allegato XIV del D.Lgs 81/08. Il corso è calendarizzato in un edizione diurna e in una serale ed è strutturato in moduli della durata ciascuno di quattro, otto o dodici ore che si terranno nella giornata di lunedì con orario 14:00/18:00 o 18:00/22:00 secondo un calendario annuale.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto