Corso aggiornamento preposti "il d.lgs. 81/08 e la sicurezza in azienda"

Vega Formazione S.r.l.
A Mestre

110 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

  • Corso
  • Mestre
  • 6 ore di lezione
  • Quando:
    30/05/2017
    altre date
Descrizione

Il corso di aggiornamento sicurezza preposti "Il D.Lgs. 81/08 e la sicurezza in azienda" della durata di 6 ore consente di adempiere, ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/11 repertorio atti n. 221/CSR, all’aggiornamento periodico di almeno 6 ore ogni quinquennio dei preposti. Infatti il programma del corso è studiato per illustrare ed approfondire le responsabilità delle principali figure richiamate dal Titolo I del D. Lgs. 81/08, nonché per fornire le nozioni di base per comprendere i principi della valutazione dei rischi, dalla quale scaturiscono tutte le misure di sicurezza per tutelare la salute e sicurezza nelle aziende.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
30 maggio 2017
26 giugno 2017
Mestre
Via Don Tosatto 41, 30175, Venezia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivi: Il corso, valido come aggiornamento per preposti ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/11, repertorio atti n. 221/CSR, è finalizzato ad approfondire le tematiche generali della legislazione in materia di sicurezza, con particolare riguardo al Titolo I del D. Lgs. 81/08 e alle più recenti modifiche.

· A chi è diretto?

Destinatari: Il corso di aggiornamento preposti sulla sicurezza si rivolge ai preposti ed è valido come aggiornamento ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/11, repertorio atti n. 221/CSR.

· Requisiti

Requisiti Hardware in caso di Videoconferenza Se sei interessato ad iscriverti al corso in videoconferenza puoi visionare le modalità di partecipazione cliccando sul link di seguito: CORSI IN VIDEOCONFERENZA A CALENDARIO.

Cosa impari in questo corso?

Regioni
Sicurezza sul lavoro
D.Lgs. 81/08
Diritto del lavoro
Prevenzione incendi
Prevenzione rischi
Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro
Ingegneria della sicurezza
Manutenzione estintori e impianti antincendio
Sicurezza e ambiente

Professori

Federico Maritan
Federico Maritan
Ing.

Programma

Contenuti:

- La sicurezza e il "D.Lgs. 81/08";
- Obblighi e responsabilità delle principali figure richiamate dal "D.Lgs. 81/08";
- La valutazione dei rischi;
- La formazione dei lavoratori: i recenti accordi Stato Regioni;
- La sicurezza negli appalti;
- La gestione delle emergenze;
- I contenuti del documento di valutazione dei rischi previsti dal "D.Lgs. 81/08";
- Metodologia di valutazione dei rischi;
- Test di apprendimento finale.

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Documentazione Durante il corso Aggiornamento Preposti "Il D.Lgs. 81 e la sicurezza in azienda" sarà fornita la documentazione necessaria per l’approfondimento degli argomenti affrontati. Metodologia didattica Il corso di aggiornamento sulla sicurezza per preposti è svolto con metodo altamente interattivo, in modo da coinvolgere gli allievi, sollecitarne l’interesse, favorire la discussione su casi pratici provenienti dalla loro esperienza. Ciò permette di adattare i contenuti del corso alle esigenze degli stessi partecipanti. Docenti Tutti i docenti sono esperti in materia di salute e sicurezza sul lavoro con pluriennale esperienza, in grado di offrire ai partecipanti elementi didattici in materia di salute e sicurezza sul lavoro, sia di carattere teorico che pratico, con esempi tratti dall’esperienza lavorativa.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto