Aggiornamento RLS - 8 Ore

MODI S.R.L.
Online

129 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Online
  • 8 ore di studio
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Adempiere agli obblighi formativi preparando i partecipanti allo svolgimento della mansione di RLS fornendo i metodi indispensabili per affrontare e risolvere le difficoltà connesse all’attuazione ed alla gestione della sicurezza e della salute nell’ambiente di lavoro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Sviluppare capacità di individuazione dei rischi.

· A chi è diretto?

Tutti i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) devono seguire un corso di aggiornamento annuale non inferiore a 4 ore per le imprese che occupano dai 15 ai 50 lavoratori, e non inferiore a 8 ore per quelle con più di 50 lavoratori.

· Requisiti

il corso è rivolto a tutti i responsabili RSL di aziende o enti pubblici. Il corso è fruibile anche online ovunque, anche da casa, 24 ore su 24.

· Titolo

corso online per sviluppare capacità di individuazione dei rischi degli RSL.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

interattivo per sviluppare capacità di individuazione dei rischi.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

iscrizione e pagamento

· Il corso lo devono fare tutte le ditte?

Il corso di aggiornamento annuale RLS per le imprese con meno di 15 lavoratori non è espressamente previsto dalla normativa vigente, mentre è previsto lo svolgimento di una generale formazione periodica. Noi consigliamo quindi anche alle imprese sotto i 15 lavoratori di far svolgere un aggiornamento annuale da 4 ore.

Cosa impari in questo corso?

RLS
Essere un riferimento per i colleghi
Attivare le squadre di emergenza
Relazionarsi con l'RSPP in materia di SSLL
Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro
Comunicare efficacemente la SSLL

Professori

Giovanni Bardini
Giovanni Bardini
Consulente di Organizzazione Aziendale - RSPP

Giovanni Bardini è di Conegliano (TV). Dopo la laurea in Economia e Commercio e il corso di specializzazione "Quality Professional" ha collaborato con MODI sviluppando una vasta esperienza nella consulenza aziendale e in particolare nella realizzazione di Sistemi Qualità e Ambiente, conducendo progetti ISO 9001 e ISO 14001 in oltre 150 aziende di diversi settori. E' Valutatore Sistemi Qualità e Sistemi di Gestione della Sicurezza OHSAS 18001.

Programma

PROGRAMMA DEL CORSO

MODULO 1:

Quadro normativo generale: Datore di Lavoro, Dirigenti, Preposti, Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, Medico Competente protocolli sanitari per droga e alcool, Addetti Emergenze, Rappresentante dei Lavoratori Per La Sicurezza, Tutti i Lavoratori. Art. 30 D.lgs. 81/08 modelli di organizzazione e di gestione (ex art. 9 legge 123/07) Sistemi di Gestione informativa generale.

MODULO 2:

Lavoratori minorenni. Lavoratrici madri. Disciplina dell’orario di lavoro Decreto Legislativo 81/2008. Lavoratore notturno. Legislazione in materia d’infortuni

Ulteriori informazioni

I nostri corsi di aggiornamento RSL 2015 da 4 e 8 ore con svolgimento online consentono ai lavoratori di poter fruire il corso quando e come preferiscono, senza obbligo di spostamenti e senza costi aggiuntivi, su una piattaforma elearning che risponde alle richieste dell'Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto