Aggiornamento RLS aziende meno 50 dip. ONline

ASQConsulting divisione di Torino Lube srl
Online

80 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Livello intermedio
  • Per aziende
  • Online
  • 4 ore di studio
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
  • Tutoraggio personalizzato
Descrizione

Corso di aggiornamento RLS per aziende con meno di 50 dipendenti, corso della durata di 4 ore che deve essere seguito ogni anno.
Il percorso formativo è rivolto ai rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLS) ai sensi del D.Lgs n.81/2008; la formazione prevede l'aggiornamento delle conoscenze fondamentali per esercitare la funzione del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Online

Domande più frequenti

· Requisiti

Il percorso formativo è rivolto ai rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLS) ai sensi del D.Lgs n.81/2008.

Cosa impari in questo corso?

Sicurezza sul lavoro
Prevenzione rischi
Sicurezza
Rls online

Professori

Docente Qualificato
Docente Qualificato
Docente esperto in formazione su sicurezza sul lavoro e primo soccorso

Programma

Il corso prevede di illustrare un aggiornamento circa le conoscenze dei rischi lavorativi presenti negli ambiti in cui esercita la propria rappresentanza, ottenere la competenza sulle principali tecniche di controllo e sulla prevenzione dei rischi stessi, apprendere la legislazione generale e speciale in materia di salute e sicurezza sul lavoro, conoscere i principali soggetti coinvolti e i relativi obblighi, imparare gli aspetti normativi connessi della rappresentanza dei lavoratori e padroneggiare una buona tecnica della comunicazione.

La formazione deve essere ripetuta annualmente in base all’evoluzione dei rischi o all’insorgenza di nuovi rischi (art. 37, comma 6 del D.Lgs. 81/2008).

Ulteriori informazioni


Corso di aggiornamento online RLS per aziende < 50 dipendeni, è da svolgere ogni anno e si può effettuare attraverso la piattaforma di E-learning di ASQ Consulting, realizzata per consentire ai corsisti di apprendere direttamente online le nozioni dei singoli corsi attraverso accurate dispense e video lezioni.
Tutti i corsi online proposti da ASQ Consulting sono erogati come "formazione a distanza" e sono conformi a quanto richiesto dalle normative vigenti in materia di formazione.
La piattaforma di e-learning - http://www.corsionline.asqconsulting.it - consente ai corsisti di apprendere direttamente online le nozioni dei singoli corsi attraverso accurate dispense e video lezioni, è inoltre sempre garantita la presenza online di un tutor che può rispondere e chiarire eventuali dubbi del corsista.Gli attestati rilasciati sono emessi da Ente Paritetico Bilaterale, come imposto dalla normativa; pertanto validi su tutto il territorio nazionale.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto