metodologie esperienziali

Aggiornamento RSPP

Studio Fauzia
A Roma
Sconto iscrizione anticipata

1.035 € 518 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello avanzato
Luogo Roma
Ore di lezione 40h
Durata 5 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Roma
  • 40h
  • Durata:
    5 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il Modulo Aggiornamento RSPP è un corso di aggiornamento di 40 ore.
La metodologia è esperienziale, condotte da esperti nel settore , basate sul presupposto che l'esperienza struttura in modo efficace e duraturo i processi cognitivi e le competenze apprese.
La metodologia di apprendimento privilegia un approccio interattivo che comporta la centralità nel percorso di apprendimento, viene garantito un equilibrio tra lezioni frontali, esercitazioni teoriche e pratiche e lavori di gruppo. Il corso è della durata di 5 giorni di 8 ore per un totale di 40 ore.

Informazioni importanti

Earlybird: Iscrizione anticipata E IN OMAGGIO CORSO FORMAZIONE FORMATORI DI 24 ORE

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Roma
Via Gian Bistolfi, 35 - 00157 - Roma, 00159, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
Via Gian Bistolfi, 35 - 00157 - Roma, 00159, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo del corso è fornire al discente gli strumenti per ricoprire il ruolo di RSPP ( responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione) per gestire TUTTI isettori

· A chi è diretto?

A tutti i diplomati. Il settore della salute e sicurezza coinvolge diverse figure e professioni.

· Requisiti

Diploma

· Titolo

CORSO AGGIORNAMENTO RSPP TUTTI I MACROSETTORI ATECO 2007 E I NUOVI SETTORI PRODUTTIVI SP1 - SP2 - SP3- SP4 (40 ORE)

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso non è solo teorico insegna a gestire e controllare le conformità all'interno delle aziende. Viene consegnato il materiale didattico all'inizio del corso. L'attestato rilasciato è a norma di legge.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Lo Studio Fauzia contatterà il partecipante e invierà il modulo di adesione al corso.

· Il corso mi consente di redigere il DVR

Si, il corso è pratico e consente di dare le nozioni che servono al Responsabile SPP di svolgere le funzioni quali redazione del DVR, Controllo degli adempimenti normativi.

Opinioni

G
Giuseppina Barbato
01/04/2017
Il meglio Tematiche esposte in maniera semplice ed esaustive, con l'aiuto di supporti video/audio/slide. Il clima è cordiale con molte discussioni/confronti in aula. Il giudiio è favorevolissimo. Corso consigliato.

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.
R
Roberto Quadraccia
01/03/2017
Il meglio Corso per modulo SP-3. Docente molto preparata. Lezioni pratiche e chiare. Le aule sono molto comode e facile raggiungere. Veramente ad un minuto dalla metro.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
R
Romano Bergami
01/03/2017
Il meglio SP-2 Sede comoda da raggiungere a un centinaio di metri dalla fermata metro Monti Tiburtini. Se si arriva con la macchina il navigatore indica una strada secondaria, comoda per evitare il traffico, comunica però l'arrivo una decina di metri oltre in quanto, via Gian Bistolfi, è una strada privata. Ambiente confortevole e pulito (che non guasta mai). Docente preparata e disponibile all'interazione e alle richieste dell'aula, per cui le domanda sono ben accette. Durante il corso, oltre alla teoria, la docente ha posto l'accento sulla vita pratica in cantiere (anche grazie a 2 partecipanti esperti del settore che hanno fatto domande utili anche per noi neofiti dell'edilizia.) Consigliato!

Da migliorare Niente

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Valutazione DEI RISCHI
Prevenzionee protezione dai rischi
Controllo degli adempimenti legislativi
Valutazione dello Stress Lavoro Correlato
Rumore
Antincendio
Ohsas 18001
ATEX
Campi elettromagnetici
Elettrico
Aggiornamento RSPP
RSPP

Professori

Antonio Viscardi
Antonio Viscardi
Manager VVFF

RSPP di diversi settori con esperienza decennale in gestione dell'antincendio. Formatore certificato secondo criteri di legge .Capacità relazionale e di insegnamento Auditor certificato con esperienza.

Barbara Fauzia
Barbara Fauzia
Dott.ssa

RSPP di tutti i settori ATECO Laureata in Chimica Esperienza decennale sulla formazione. Master nei sistemi di gestione quali OHSAS 18001 salute e sicurezza ISO 9001 ISO14001 Corsi erogati per clienti ENEL, Sogin, IKEA, Salini ecc.

Filomena Milano
Filomena Milano
Chimica Farmaceutica

Laureata in Chimica farmaceutica, ricercatrice nel settore dei fitoterapici . RSPP per diversi settori. Formatore certificato con esperienza triennale nella formazione in settori industria, sanitario, industria farmaceutica.

Luca Venditelli
Luca Venditelli
Ingegnere

Luca è laureato in ingegneria con esperienza di più di 20 anni nel settore della cantieristica. Coordinatore e RSPP in tutti i settori ATECO. Esperto nelle valutazioni e redazione del DVR - POS - PSC. Esperto nelle tecniche di comunicazione e nella gestione dello stress lavoro correlato. Progettista antincendio e esperto nel rischio macchine e elettrico.

Patrizia Procaccini
Patrizia Procaccini
Ingegnere Civile

Laureata in Ingegneria Civile, RSPP di diversi settori ateco , Coordinatore in fese di esecuzione e di progettazione di cantiere con esperienza di 20 anni nei cantieri. Formatore certificato con esperienza triennale.

Programma

Rischio chimico (titolo IX del DLgs 81/08)  Come si valuta il rischio la procedura di valutazione e le metodologie  Strategie tecniche , organizzative procedurali, prevenzione e protezione  Cancerogeni Mutageni (titolo IX capo II de DLgs 81/08)  Regolamento CLP- Reach - etichettature e SDS  TLV e limiti biologici  Schede di sicurezza (esercitazione)  Studio di un caso reale valutazione rischio chimico (esercitazione) Atmosfere esplosive rischio Atex (tilolo XI del DLgs 81/08)  Come si valuta il rischio la procedura di valutazione e le metodologie  Classificazione delle zone  Strategie tecniche , organizzative procedurali, prevenzione e protezione  Studio di un caso  Le macchine nelle atmosfere esplosive (esercitazione) 6 ore  Rischio incendio

Ulteriori informazioni

Iscrizioni aperte
Numero chiuso

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto