Aggiornamento RSPP/ASPP

Gruppo CS
Online
  • Gruppo CS

100 
+IVA

Ho effettuato più corsi in modalità e-learning con Gruppo CS. Il referente della piattaforma si è mostrato sempre disponibile a fornire chiarimenti. Ho trovato argomenti interessanti e utili ai fini dell'aggiornamento.

L'OPINIONE DI Riccardo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Seminario intensivo
  • Livello avanzato
  • Online
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il Corso di Aggiornamento per RSPP e ASPP offerto dal centro di formazione Gruppo CS e pubblicato su Emagister.it si rivolge a tutti coloro in possesso del titolo di RSPP dopo il superamento dei moduli Moduli A + B + C , o del titolo di ASPP con la frequenza dei soli Moduli A e B. È pensato per Professionisti, Consulenti Aziendali, Responsabili di Sistemi di Gestione che svolgono il ruolo di RSPP nella sicurezza.

Il corso ha una durata di 1 mesi per un totale di 24 ore lettive da svolgersi in modalità a distanza online.

Il programma del presente corso mira a una formazione su 4 aree tematiche, suddivise per tipologia d'interesse. La scelta pertanto del nostro centro è di svolgere percorsi validi per più settori, che aggiornino sulle novità vigenti in vari ambiti. In particolare, le 4 tematiche riguarderanno il rischio flessibilità', il rischio tecnico-ergonomico, l’ aggiornamento del documento di valutazione dei rischi in confronto a un sistema di gestione sicurezza e i nuovi adempimenti legislativi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

La normativa per la sicurezza sul lavoro DLgs. 81/08, prevede che ogni cinque anni l'RSPP/ASPP e RSPP Datore di Lavoro aggiornarni le proprie competenze in merito ad evoluzioni normative e nuovi decreti attuativi sulla tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori in azienda.

· A chi è diretto?

A tutti gli RSPP/ASPP RSPP Datori di Lavoro

· Requisiti

Aver conseguito il titolo di RSPP e quindi aver frequentato e superato i Moduli A + B + C OPPURE il titolo di ASPP con la frequenza dei soli Moduli A e B

Opinioni

R

12/02/2016
Il meglio Ho effettuato più corsi in modalità e-learning con Gruppo CS. Il referente della piattaforma si è mostrato sempre disponibile a fornire chiarimenti. Ho trovato argomenti interessanti e utili ai fini dell'aggiornamento.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Adempimenti sicurezza
Rischi specifici
Adempimenti normativi
Nuove norme legislative
RSSPP
Aspp
Gestione sicurezza
Valutazione rischi
Rischio flessibilità
Sicurezza Aziendale

Professori

Formazione E-Learning
Formazione E-Learning
E-Learning

Programma

Aggiornamenti Normativi

Gruppo CS propone diversi pacchetti formativi in relazione alle seguenti aree:
-aspetti giuridico-normativi e tecnico-organizzativi
-sistemi di gestione e processi organizzativi
- fonti di rischio specifiche dell’attività lavorativa o del settore produttivo
- tecniche di comunicazione relative all’informazione e formazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

La durata può variare da 4-6-8-12-16-24-40-60-100 ore.

Alla fine di ogni pacchetto è previsto un test di verifica a superamento del quale verrà rilasciato un Attestato di Frequenza.

Ulteriori informazioni